Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao... rieccomi con un'altra monetina che uguale ahimè non trovo...

io eccetto la sicurezza di nikopolis e che è di 17 mm di diametro non so altro...

la lupa con gemelli ho visto che esiste in macrino ma non questa... almeno su ww e acs...

grazie a tutti coloro interverranno

post-459-0-49738900-1374693348_thumb.jpg

post-459-0-99081800-1374693387_thumb.jpg

Inviato (modificato)

questo severus no?

http://wildwinds.com/coins/ric/septimius_severus/_nikopolis_Hristova-Jekov_8-14-33-1.jpg

PS: Macrino benchè somigliante, ha per questa città legende al dritto lunghe che ruotano tutto intorno alla moneta, questa mi apre che abbia 4-5 lettere solo a sx, è più settimio severo, tenedo conto che a dx più di un CEVHPOC non credo che si stia. Che leggi all'inizio della legenda?

Modificato da AlfaOmega

Inviato

Ciao, prima cosa grazie... mi ero fossilizzato su macrino e non la trovavo....

non so ora provo a vedere se trovo altre foto migliori in rete di questa...

a me sembra di leggere al D: AVP (potrebbe esser una K molto mal battuta).... e poi alla fine OC

al R: NIKOPigrecoO^IPigrecoPOC

e in esergo I oppure T CTOmega

grazie mille...

ora spero di averti aiutato un po :)

Inviato

Sarà sicuramente AVK, anche Macrino comincia così, ma la legenda non si interrompe mai, quindi per me è Settimio Severo; sul fatto che sia Nikopolis la città, non fà una piega la legenda è quella.

Inviato

Grazie mille ci stiamo avvicinando...anzi ci stai arrivando:)...

un consiglio se puoi...c

come la posso classificare?

grazie

Inviato

SEPTIMIUS SEVERUS, 193 - 211A.D.
Bronze (19mm, 2.73 gm.) Nikopolis, 194 A.D. Rare.
AV KAI CE CEVHPOC - Emperor bust.
NIKOPOLI PROC, ICTP, She-wolf suckling Romulus and Remus.
Reference: Moushmov 922.( per ora questa è la classificazione)

PS vediamo se ne troviamo altre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.