Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Proseguo la serie inserendo anche quella del1912 sempre gia' presente in collezione

Rovescio

post-33471-0-62653300-1374751214_thumb.j

Inviato

dritto

Una che ancora mi manca

Awards

Inviato

Una che ancora mi manca

si fatica non poco a trovarla perfetta.. sembra più facile trovare l'8 che il 12 (in FDC)...

Inviato

si fatica non poco a trovarla perfetta.. sembra più facile trovare l'8 che il 12 (in FDC)...

In effetti hai ragione, anche io ho visto nelle aste comparire più lire dell'8 che del 12 in Fdc

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Scusate ho sbagliato postando nella discussione sbagliata...

Le lasci chiuse nella perizia le monete?

Aggiungo il link del post che avevo messo, altrimenti non si capisce il senso della risposta dell'amico @r.tino

collegamento al post

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

...ed hai fatto benissimo!!!!!!!!!!! :good:

..non sempre l'unico fattore da tenere in considerazione per un acquisto e' l'altissima conservazione....per chi veramente e' attratto dalle monete molto spesso si da peso anche alle varie sfumature particolari che queste possono avere, come ad esempio una patina da urlo...................ed e' in egual maniera un'acquisto piu' che azzeccato :pleasantry:

Inviato

sembra solo a me che nel dritto stia comparendo l'ossidazione verde?

Inviato

Scusate ho sbagliato postando nella discussione sbagliata...

Le lasci chiuse nella perizia le monete?

Aggiungo il link del post che avevo messo, altrimenti non si capisce il senso della risposta dell'amico @r.tino

collegamento al post

Diciamo che per ora ho l'intera collezione praticamente quasi tutta periziata, ma mi sto' organizzando per preparare tramite un amico un bel monetiere dove poter inserire la mia collezione che a mio malgrado sto' valutando di modificare in maniera sostanziale.

Sono infatti in procinto di cedere praticamente l'intera collezione di vitt Emanuele lll riguardante il rame per poter riuscire a muovermi meglio nell'acquisto degli ultimissimi pezzi in argento e di migliorare i 2/3 pezzi ancora non al top di conservazione

In questo modo, andando a ridurre il numero degli esemplari della mia collezione, provvedero' ad inserirli nel monetiere in corso d'opera e di togliere quindi la monete dalle perizie

Guest fabrizio.gla
Inviato

@r.tino

anche io ho fatto così... dopo aver completato VEIII (per tipologia esclusi gli ori) ho abbandonato le decimali per dedicarmi ad altre monetazioni...

e non è escluso che prima ho poi cederò anche gli argenti di VEIII... purtroppo! :(

Inviato

@r.tino

anche io ho fatto così... dopo aver completato VEIII (per tipologia esclusi gli ori) ho abbandonato le decimali per dedicarmi ad altre monetazioni...

e non è escluso che prima ho poi cederò anche gli argenti di VEIII... purtroppo! :(

..male molto male, cedere gli argenti di Vittorio Emanuele III.....con quei capolavori che ti ritrovi!!

Guest fabrizio.gla
Inviato

..male molto male, cedere gli argenti di Vittorio Emanuele III.....con quei capolavori che ti ritrovi!!

Appunto Renato... non potrò tenere tutto ancora per molto... :( maledetto denaro!

Inviato

Appunto Renato... non potrò tenere tutto ancora per molto... :( maledetto denaro!

Mi auguro tu possa riuscire a non sacrificarli.....io sto' facendo la scelta del rame (anche se a malincuore) proprio per riuscire a continuare a migliorare o ad inserire i pochi pezzi mancanti dell'argento, magari piu' avanti dovro' sacrificare anche le monete in nichelio....ma per gli argenti di Vitt Emanuele lll, cerchero di fare il possibile per tenerli!!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.