Vai al contenuto

Risposte migliori

anche questa moneta è un diobolo di taranto in argento

Ercole che strangola il leone

testa di Athena elmata

circa quarto sec. a.C.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@legioprimigenia

...qualche "mi piace" potresti " metterlo.....ogni n tanto a chi ti dedica il suo tempo..........è gratis ! ..e potrebbe essere un incentivo in piu'..... :nea: :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


a dire il vero non ci penso a questa cosa... ma mica per cattiveria eh??? non ne ho mai messo uno... mi sembra di fare discriminazioni!!!! :blum:

in ogni caso ringrazio sempre e chiedo tutto per favore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque tornando alla moneta... siete sicuri che è Tarantina? (mica per sfiducia ehh!!), purtroppo non si leggono scritte..... potrebbe essere anche di Arpi? o non ci siamo con i pesi e diametri? magari mi date qualche spiegazione sulle differenze... eccetto le legende ovviamente!! in quei pochi testi che ho io non mi ci raccapezzo molto... grazie!!

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


per Profausto

no comment alla risposta di "legioprimigenia"

aggiungo

un vecchio saggio mi disse agli inizio della mia carriera professionale:

ricordati---abbonda sempre in ciò che ti costa nulla---in cortesie gentilezze e buone maniere.

costano nulla e rendono tanto

e aggiunse......purtroppo ci sarà sempre chi non comprenderà.

personalmente l'importante è esser non apparire.

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


precisiamo alcune cose, il sottoscritto intendeva dire con la prima risposta che non conosco tutte le funzionalita' del forum e, a dire il vero, nemmeno me ne interesso. ho sempre pensato che un per favore ed un grazie, nei quali abbondo sempre, bastassero a meritarmi delle risposte ai miei quesiti. scusate se non ho capito che, forse, c'e' una gara a chi colleziona piu' "mi piace" come certi che fanno la gara al titolo di duca, conte, marchese ecc.

insomma, non me ne curo, del mi piace, ripeto, non per cattiveria verso chi ha ben risposto, ma solo perche' non lo reputo importante (io non so ne' se ne ho e ne' quanti ne ho) ma, da dimani, li elargiro' alle risposte piu' complete e meritevoli! senza polemica.... grazie per le rusposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.