Vai al contenuto
IGNORED

'strano' Verdi da rotolino Zecca...


Risposte migliori

Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato la sezione dove postare (nel caso i moderatori provvederanno... :rolleyes: )

Scartando un rotolino della Zecca ho trovato questa moneta 'anomala', qualcuno di voi potrebbe darmi notizie sul suo valore collezionistico? Ho dato infatti un'occhiata in internet e ho scoperto che questo tipo di errori (?) vengono collezionati da qualcuno in maniera analoga agli euro tradizionali...

vi è mai successo di trovarne di simili?

Attendo 'lumi'... ^_^

post-28651-0-80143700-1375267744_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non è strana.... è una commemorativa coniata dal 5 marzo 2013 per il 200esimo anniversario della nascita del maestro....però è strano che finisca in un rotolino di 2 euro normali... in questo momento stanno all'incirca 3-5 euro.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno scorso è stato trovato anche un Pascoli con una deformazione simile.

Il mercato degli errori esiste, ovviamente è un mercato "parallelo" e devi trovare chi è interessato... perchè non tutti i collezionisti euro lo sono.

Il suo valore collezionistico dipende da te quindi... se ti piace tenere gli errori / varianti / etc penso che sia un ritrovamento veramente molto bello. Per me che non faccio tale tipo di collezione, è una moneta che non vale nulla... anzi 2 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che c...........(riferito alla moneta che hai trovato ovviamente :D )

Mi sono fatto portare 6 rotolini del Verdi dalla Banca d'Italia di Bologna nella speranza di trovarne uno così :crazy:

Ovviamente senza risultato........

Io ho la mania delle monete con difetti di conio per cui la considero fantastica, spettacolare, bellissima.............

Il mio consiglio è di metterla in collezione con ogni riguardo, se poi la volessi vendere dai prima un occhiata in giro per vedere quale può essere la base da cui partire, ti linko questo così puoi farti un'idea.............

http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/italie

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.