Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,vorrei condividere con voi la mia prima quadriga :) cosa ne pensate?

Saluti

Leonardo

post-34776-0-55137000-1375310006_thumb.j

post-34776-0-59631000-1375310017_thumb.j

Inviato

Molto bella. Noto solo dei graffietti al D. Per il resto moneta con bella patina.

Per me è qFDC/FDC.

Guest carledo49
Inviato

Secondo le varie scuole di pensiero in merito alla conservazione (FDC ma con segni da contatto, oppure q FDC per via dei segni e qualche leggerissima imperfezione, oppure ancora qFDC/FDC) direi che siamo pressoché al vertice della scala. Bella la patina che sicuramente verrà apprezzata dagli estimatori di questo valore aggiunto, me compreso.

Bene, se questa è la prima di una bella serie......ora sarai "costretto" a mantenere gli stessi standard qualitativi con le successive :blum:

Carlo

Inviato

Alta conservazione, qualche graffietto al D

Inviato

Molto bella soprattutto per la patina secondo me e ripeto secondo me è uno SPL+...ma non essendo un esperto posso benissimo sbagliare

Inviato

Grazie a tutti, gentilissimi come sempre :D

Saluti

Leonardo

Inviato

Bene, se questa è la prima di una bella serie......ora sarai "costretto" a mantenere gli stessi standard qualitativi con le successive :blum:

Carlo

Salve Carledo :) ci proverò.. ma non prometto niente ihihi di solito sono uno che si accontenta :P

Leonardo

Inviato

A mio avviso questa non è una bella patina, sopratutto al rovescio. Di conservazione SPL-FDC, manca un pelino per arrivare al FDC. Ripeto, mio personalissimo giudizio, io gli farei un bagnetto!

Inviato

A mio avviso questa non è una bella patina, sopratutto al rovescio. Di conservazione SPL-FDC, manca un pelino per arrivare al FDC. Ripeto, mio personalissimo giudizio, io gli farei un bagnetto!

Salve @@elmetto2007 ,la ringrazio del parere,effettivamente fotografando la moneta perpendicolarmente,risulta una patina scura molto "pesante",quasi nera...in realtà è molto più attenuata e varia colore in base all'inclinazione :) non so, si dice iridescente?

Ecco un immagine.

P.S se posso sapere, il bagnetto con cosa?

Saluti Leonardo

post-34776-0-27618100-1375356331_thumb.j

Inviato

Beh allora cambia tutto! Davanti ad una patina iridescente tanto di cappello..! Purtroppo è disomogenea, ma col tempo dovrebbe estendersi a tutta la superfice. Fra diversi anni, mi auguro che diventi come questa:

1732021d1365619098t-investire-metalli-pr

Inviato (modificato)

Beh allora cambia tutto! Davanti ad una patina iridescente tanto di cappello..! Purtroppo è disomogenea, ma col tempo dovrebbe estendersi a tutta la superfice. Fra diversi anni, mi auguro che diventi come questa:

1732021d1365619098t-investire-metalli-pr

woooooooooow accidenti ho finito i "mi piace" ......veramente spettacolare...

Comunque grazie @@elmetto2007 me lo auguro anch'io :D

Modificato da Dino89

Inviato

Che belle monete!!!

La quadriga è molto bella, idem l'aquilino, ottimi acquisti.

Matteo

Inviato

caspita :o veramente belle.. peccato i due segni sul dritto vederli li su uno sfondo liscio mi fa quasi arrabbiare <_<

Inviato

Perfetta è dificile averla e trovarla. Sicuramente cambierà di molto anche il prezzo per la moneta perfetta.

Qualche segnetto non pregiudica la moneta, anche perché le foto sono ingigantite a moneta in mano e con una lente a 5X te la godi bene.

Con una la lente da 10X ti potrai scrutare i vari segni. Con quella da 30X ci scruti il metallo... e molto altro...

Inviato (modificato)

@@Dino89, molto bella la tua prima quadriga! conservazione qFDC ...Apprezzo la patina così come quella dell'aquilino postato!!! ;)

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Bella patina, qualche graffieto al dritto. Più di SPL ma meno di FDC, complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.