Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

vi posto le foto del 2 lire 1911 Cinquantenario acquistato tempo fa...

ntqk.jpg

71j1.jpg

Inviato

è sempre una bella serie , in questo caso mi terrei sullo spl+ , bella moneta :)

Saluti .

Inviato

Questa l'ho presa all'ultima asta Montenegro.

Inviato

bella!! anch'io cerco di migliorare la mia...!! complimenti!!

Awards

Inviato

bella come rilievi ma la patina non mi fa impazzire sembra impolverata :) liberissimi di dissentire ;)

Inviato

È spatinata, non ha patina.

Sono le foto strane.

Domani riprovo a postarne di altre.

Adesso è nelle bustine dell'album e poi provvederò a riporla nel vassoio di velluto per ridargli la patina persa.

Matteo

Inviato

...per curiosità mi diresti in privato la cifra che hai speso ? Se ti va...diversamente ancora complimenti per la moneta =)

Awards

Inviato

Nessun problema @UmbertoI

Ti ho inviato un MP.

Inviato

Magari anche la mia avesse quei rilievi :(

Supporter
Inviato

Bella monetina, se non erro é quella sigillata Fdc 69? La serie del cinquantenario é una delle mie preferite.

Saluti Marfir.

Inviato

Attenzione @@MATTEO.50AE ; dire "è spatinata" fa rabbrividire un pò. Una moneta spatinata è una moneta che è stata lavata, con particolari sostanze, e perde tutto il suo valore. Per vedere una moneta spatinata, proviamo a immergere per 10 secondi in acqua e limone un pezzo da 5 centesimi di euro..

Questa moneta semplicemente "non è patinata", ma ha il lustro di zecca. Per me questa è "FDC con minimi segnetti al dritto". Un esemplare pregevole. Trovare dei FDC perfetti di questa moneta è un'impresa veramente impossibile...

Inviato

Anche questa devo dire che è proprio bella! stai postando delle signore monete, complimenti!

Inviato

Secondo me un lavaggio l'ha fatto perché è troppo pulita.

Dal 1911 ad oggi è impossibile averla senza patina.

Grazie dei commenti.

Oggi purtroppo non ho avuto tempo.

Appena posso posto altre foto con luce più naturale per rendere meglio l'idea.

Inviato

anche per me ha molto lustro...

Awards

Inviato

bella come rilievi ma la patina non mi fa impazzire sembra impolverata :) liberissimi di dissentire ;)

Ciao @Debbe,

ho provato a rifare le foto con luce più naturale.

Più di così non riesco.

Allego anche la foto del bordo.

8uk0.jpg

wwck.jpg

fjsm.jpg

Inviato

Sono alle prime armi con la Reflex, ci vorrà tempo prima che impari.

Grazie

Inviato

è davvero una signora moneta:i segni di contatto ci sono come di consuetudine e quelli sulla veste a mio avviso la penalizzano..anche se di poco. il dritto invece per me è fdc pieno(i segni son davvero esigui) ed è una cosa inusuale perchè normalmente è il rovescio ad esser migliore.

nel complesso qfdc/fdc...ora mettila a patinare che diventa una bomba ;)

marco

Awards

Inviato

è davvero una signora moneta:i segni di contatto ci sono come di consuetudine e quelli sulla veste a mio avviso la penalizzano..anche se di poco. il dritto invece per me è fdc pieno(i segni son davvero esigui) ed è una cosa inusuale perchè normalmente è il rovescio ad esser migliore.

nel complesso qfdc/fdc...ora mettila a patinare che diventa una bomba ;)

marco

no, niente patina!! se ne vuole una con patina straordinaria sono felice di fare cambio :D

Inviato

Bella Marco, anch'io ero sul tuo stesso pensiero, di solito è molto più forte il Rovescio che il Diritto.

Quei segni sulla veste la penalizzano un po' davvero.

Matteo

Inviato

...i rilievi del rovescio hanno qualche debolezza....chioma dell'Italia e chioma di Roma...segnetti...ma qFDC ci sta tutto...il FDC 69...lo vedo un pò...esagerato....è un esemplare ottimo!

Inviato

Io, vista la tipologia, la vedo davvero al top.....non ho sottomano i realizzi dell'asta ma ti faccio i miei complimenti per il grande acquisto fatto ;).

Giancarlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.