piergi00 Posted December 4, 2004 #1 Posted December 4, 2004 Cosa mi dite sulla condizione di queste 2 monete ? Ciao
favaldar Posted December 4, 2004 #3 Posted December 4, 2004 La prima un BB (forse scarso). La seconda,forse è la foto,ma sembra un bel q.SPL con una bellissima patina.Almeno è il colore di patina che a me piace. F.
Michelangelo Posted December 4, 2004 #4 Posted December 4, 2004 La prima è un MB, la seconda è un BB (le ginocchia dell'aquila sono consumate). Se quello che si vede al rovescio sono dei colpi allora potrebbe diventare un q.BB.
frankoppc Posted December 4, 2004 #5 Posted December 4, 2004 come promesso aggiungo anche le mie... 26,27 e 29
frankoppc Posted December 4, 2004 #10 Posted December 4, 2004 (edited) 29 R/ è tutto scusate se ho fatto tutti questi posti ma gli allegati erano troppo grandi per inserirli a due a due Edited December 4, 2004 by frankoppc
piergi00 Posted December 4, 2004 Author #11 Posted December 4, 2004 La prima moneta e' proprio bruttina , lo pagata 3 euro circa un anno fa ,giusto per completare la serie degli aquilotti senza spendere molto Ovviamente non piacendomi molto la sua condizione ho voluto ultimamente sostituirla con la seconda pagata 45 euro. Mi ha convinto nell' acquisto proprio la sua patina Ci vedi sempre bene Favaldar ciao
piergi00 Posted December 4, 2004 Author #12 Posted December 4, 2004 E la foto del 28 non la metti ciao
piergi00 Posted December 4, 2004 Author #13 Posted December 4, 2004 Manca anche quella del 30 a parte gli scherzi : il grosso problema che ho avuto con queste monete e' stata quella di reperirle nelle 2 versioni Mi spiego meglio , a parte la condizione fdc, le altre hanno spesso il contorno coniato debolmente e quindi mi era difficile osservare il numero di rosette A voi come e' andata la ricerca dei 2 tondelli diversi ? ciao
favaldar Posted December 4, 2004 #14 Posted December 4, 2004 Per frankoppc credo che stiano tutte sul BB,qualcosa più qualcosa meno. Ciao F.
frankoppc Posted December 4, 2004 #15 Posted December 4, 2004 (edited) [quote name='piergi00' date='04 dicembre 2004, 18:20']Manca anche quella del 30 a parte gli scherzi : il grosso problema che ho avuto con queste monete e' stata quella di reperirle nelle 2 versioni Mi spiego meglio , a parte la condizione fdc, le altre hanno spesso il contorno coniato debolmente e quindi mi era difficile osservare il numero di rosette A voi come e' andata la ricerca dei 2 tondelli diversi ? ciao [right][post="6892"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] non le ho ne il 28 ne il 30 ma se me le vuoi regalare tu... beh a me le rosette si vedono distintamente (che cu...ltore ) 26 *, 27**, 29** Edited December 4, 2004 by frankoppc
piergi00 Posted December 4, 2004 Author #16 Posted December 4, 2004 [quote][b](frankoppc@ 04 dicembre, 19:05)[/b] 26 *, 27**, 29**[/quote] Stai dando i numeri del lotto ? Il 30 e' comune, non costa molto , il 28 invece raggiunge le quotazioni del 26 ciao
Paolino67 Posted December 6, 2004 #17 Posted December 6, 2004 [quote name='piergi00' date='04 dicembre 2004, 18:20']Manca anche quella del 30 a parte gli scherzi : il grosso problema che ho avuto con queste monete e' stata quella di reperirle nelle 2 versioni Mi spiego meglio , a parte la condizione fdc, le altre hanno spesso il contorno coniato debolmente e quindi mi era difficile osservare il numero di rosette A voi come e' andata la ricerca dei 2 tondelli diversi ?[/quote] Confermo anch'io che molto spesso il conio del bordo è talmente debole che le rosette sono indistinguibili. Ho un '29 in collezione che devo cambiare perchè non si riescono a distinguere le due varianti...
Recommended Posts