Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1926


Risposte migliori

La prima un BB (forse scarso).
La seconda,forse è la foto,ma sembra un bel q.SPL con una bellissima patina.Almeno è il colore di patina che a me piace.
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è un MB, la seconda è un BB (le ginocchia dell'aquila sono consumate). Se quello che si vede al rovescio sono dei colpi allora potrebbe diventare un q.BB.
Link al commento
Condividi su altri siti


29 R/

è tutto

scusate se ho fatto tutti questi posti ma gli allegati erano troppo grandi per inserirli a due a due :huh: Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima moneta e' proprio bruttina , lo pagata 3 euro circa un anno fa ,giusto per completare la serie degli aquilotti senza spendere molto :)
Ovviamente non piacendomi molto la sua condizione ho voluto ultimamente sostituirla con la seconda pagata 45 euro.
Mi ha convinto nell' acquisto proprio la sua patina
Ci vedi sempre bene Favaldar


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Manca anche quella del 30 :P

a parte gli scherzi : il grosso problema che ho avuto con queste monete e' stata quella di reperirle nelle 2 versioni
Mi spiego meglio , a parte la condizione fdc, le altre hanno spesso il contorno coniato debolmente e quindi mi era difficile osservare il numero di rosette
A voi come e' andata la ricerca dei 2 tondelli diversi ?


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='04 dicembre 2004, 18:20']Manca anche quella del 30   :P

a parte gli scherzi : il grosso problema che ho avuto con queste monete e' stata quella di reperirle nelle 2 versioni
Mi spiego meglio , a parte la condizione fdc, le altre hanno spesso il contorno coniato debolmente e quindi mi era difficile osservare il numero di rosette
A voi come e' andata la ricerca dei 2 tondelli diversi ?


ciao
[right][post="6892"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

non le ho ne il 28 ne il 30 :(

ma se me le vuoi regalare tu... :lol:

beh a me le rosette si vedono distintamente (che cu...ltore :D )

26 *, 27**, 29** Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote][b](frankoppc@ 04 dicembre, 19:05)[/b]
26 *, 27**, 29**[/quote]

Stai dando i numeri del lotto ? :P


Il 30 e' comune, non costa molto , il 28 invece raggiunge le quotazioni del 26

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='04 dicembre 2004, 18:20']Manca anche quella del 30  :P

a parte gli scherzi : il grosso problema che ho avuto con queste monete e' stata quella di reperirle nelle 2 versioni
Mi spiego meglio , a parte la condizione fdc, le altre hanno spesso il contorno coniato debolmente e quindi mi era difficile osservare il numero di rosette
A voi come e' andata la ricerca dei 2 tondelli diversi ?[/quote]

Confermo anch'io che molto spesso il conio del bordo è talmente debole che le rosette sono indistinguibili. Ho un '29 in collezione che devo cambiare perchè non si riescono a distinguere le due varianti...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.