Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1909


Risposte migliori

Credo ci sia un errore nel titolo, visto che la foto è di un 1908 (e il 1909 manco esiste)... ad ogni modo siamo sull'MB+, valore sui 15 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma si, è stata fatta un'inutile puntualizzazione dal nostro amico daniele, per un'errore di scrittura che a volte capita...

Ciao,

certo, non mi riferivo a te ma a Daniele :)

Link al commento
Condividi su altri siti


tra mb e bb...non scherziamo sui 5 euro perfavore :).

sul valore ha ragione paolino.

Ci sono più di 4 Euro di solo argento... magari non sarà facilissimo farci i 15 Euro pieni su ebay, ma a 5 Euro ne compro a volontà, se ne avete da proporre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Andate su ebay per un confronto, clickate su ''ricerca avanzata'' inserite come parola da ricercare ''quadriga'' inserite sotto il range di prezzo da 1 a 8 (ad esempio) e flaggate l'opzione ''vendute''

Ne escon fuori una bella quantita' solo negli ultimi tempi, e non solo delle lire, ma anche delle 2 lire quadriga briosa :)

Il costo in questa conservazione ragazzi, secondo me, e' pari a quello dell'argento, poco piu'. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con MB scarso----- si vede molto bene quanto è consumata, anche se non ha ammaccatture nel bordo o altro del genere.

valore più o meno sui 20 € come già detto.

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Leggendo il topic mi sono accorto che gli estremi di valutazione dello stato di conservazione di questa moneta oscillano tra il "neanche MB ed il qSPL". :crazy: Poca roba!

Scremando le valutazioni estreme, date secondo me senza una logica e neppure senza alcuna motivazione tecnica, sarei d'accordo con Paolino67 nel classificarla come un leggermente meglio di MB (anche per l'assenza di colpi).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch' io sull' MB+ valore una decina di euro! Rispettando il giudizio di tutti dico pero' che chi ha risposto qSPL dovrebbe rivedere un pò il suo metro di giudizio..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

Concordo anch' io sull' MB+ valore una decina di euro! Rispettando il giudizio di tutti dico pero' che chi ha risposto qSPL dovrebbe rivedere un pò il suo metro di giudizio..... :)

....il rispetto è sempre d'obbligo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le opinioni sono sempre rispettabili.

Premesso ciò, e premesso anche che condivido perfettamente la prima valutazione di Paolino (moneta migliore di MB e valore 15-20 euro), ho seguito le indicazioni ed ho controllato a quanto sia stata venduta realmente e recentemente una moneta simile su Ebay.

Per simile ovviamente intendo una 2 lire 1908 (e non 1 lira o quadrighe briose varie) in quella conservazione media.

Tranne un caso isolato venduta a 9,33 euro tutte le altre si situano nella forchetta 18 euro -> 25 ed oltre.

E non sono poche.

Poi, se si riesce ad avere, sempre che interessi, a 4,5 o 5 euro, puo' anche succedere; ma e' un'altra storia.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le opinioni sono sempre rispettabili.

Premesso ciò, e premesso anche che condivido perfettamente la prima valutazione di Paolino (moneta migliore di MB e valore 15-20 euro), ho seguito le indicazioni ed ho controllato a quanto sia stata venduta realmente e recentemente una moneta simile su Ebay.

Per simile ovviamente intendo una 2 lire 1908 (e non 1 lira o quadrighe briose varie) in quella conservazione media.

Tranne un caso isolato venduta a 9,33 euro tutte le altre si situano nella forchetta 18 euro -> 25 ed oltre.

E non sono poche.

Poi, se si riesce ad avere, sempre che interessi, a 4,5 o 5 euro, puo' anche succedere; ma e' un'altra storia.

E hai ragione, forse sono stato io esagerato con il prezzo :) sopratutto perche' ho fatto il confronto fra due monete che, seppur simili, molto simili, non reggono il confronto. Avete ragioneMnelao, paolino e gallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.