Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1936


Risposte migliori

complimenti per la moneta lindap :D belle anche le foto, fanno ben apprezzare i rilievi :).. a mio parere il rovescio migliore del dritto, dove si notano piccoli segnetti sul volto e la testa..al rovescio l'aquila mi ha rapito, davvero eccezionale di rilievi!!!..la serie impero non mi ha mai attratto particolarmente, ma devo ammettere che in alta conservazione come questa fa un bel effetto..non mi sbilancio su una conservazione proprio per il fatto che non sono molto ferrato in questa serie...cmq chiunque vedrebbe che la conservazione è mooolto alta, direi che un poco manca per il fdc.....ma chissenefrega, moneta rara e davvero bella :D complimenti di nuovo linda !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta ha un rovescio ottimo, con dei rilievi al top, il dritto ha qualche segnetto di troppo....a guardar le foto sembra sia stata lucidata...ma sicuramente sarà solo l'effetto delle foto a dare questa impressione....a mio avviso: moneta non circolata...segnetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Al dritto: i baffi del re sono fantastici! Qualche segnetto sul bordo anche se mi sembra di vedere ancora un po’ di bavatura, qualche segnetto sul re e nel campo. Non so se è la foto ma i capelli del re mi sembrano leggermente evanescenti, ma se i baffi sono in quella qualità direi che sia solo un problema di foto.

Al rovescio: leggera evanescenza sulla zampetta destra dell’aquila (per chi la guarda quella a sinistra) ma il resto del piumaggio veramente eccezionale!! Anche in questo lato mi sembra di vedere delle bavette sul bordo….

Complessivamente In mano potrebbe essere anche un q.FDC/FDC o se proprio SPL-FDC/FDC

complimenti per la moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capivo se erano dei segni oppure un gioco di luci.

Poi ho scritto bordo ma sono sul contorno.

Risolto il mistero grazie @@elmetto2007.

E' la parte restante del fondo della fotografia che utilizza un noto commerciante :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Rieccomi, allora, il segno che si vede sulla testa del re in foto sembra una cosa inguardabile, ma nella realtà si vede poco poco.

i rilievi sono da ufo :D

sempre come per la lira del 12 mi scuso anche per queste foto :(

post-26448-0-49755500-1377535676_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

e perché devi scusarti per le foto, che sono ben oltre la media, e per cui ti faccio i complimenti?

il nichelio è ostico da fotografare bene, ma già dal cellulare ( da cui sto leggendo in questo momento), si capisce come la moneta sia in conservazione alta, con bella freschezza del metallo, e rilievi integri.

dopo ti mando un mp riguardo alle foto...

di nuovo complimenti per le new entry...

Link al commento
Condividi su altri siti

e perché devi scusarti per le foto, che sono ben oltre la media, e per cui ti faccio i complimenti?

il nichelio è ostico da fotografare bene, ma già dal cellulare ( da cui sto leggendo in questo momento), si capisce come la moneta sia in conservazione alta, con bella freschezza del metallo, e rilievi integri.

dopo ti mando un mp riguardo alle foto...

di nuovo complimenti per le new entry...

fabrizio, credo di averlo ancora l'mp,

è la macchina fotografica che è una schifezza, o sono io che in sti giorni non ci vado proprio d'accordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.