Vai al contenuto
IGNORED

F.C Juventus campionato 2005/2006


Guest Fid

Juventus: retrocessione o scudetto?  

87 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 301
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • legioprimigenia

    44

  • Ave,Val!

    26

  • Paolino67

    19

  • guregn

    19

Utenti più attivi in questa discussione

Per ora aspettiamo la conclusione delle indagini.

122715[/snapback]

Concordo con Leo,comunque,finalmente è venuto alla luce quello che più o meno tutti sospettavano o sapevano.Speriamo che chi ha commesso illeciti paghi in prima persona e severamente per ridare credibilità al calcio,che ora è sottozero.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei ricordare però che squadre come Genoa,Milan,Catania e tante altre sono retrocesse per illeciti sportivi probabilmente meno gravi di quelli contestati alla juventus e che in questo caso abbiamo delle intercettazioni telefoniche che la dicono lunga sulle irregolarità dei campionati

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

mi attendevo un post del genere prima o poi... beh mi auguro almeno che l'antijuventinità non offuschi il cervello in giudizi che adesso come adesso sono del tutto prematuri.

siamo ancora in fase di indagine, ci sono da fare ancora dei giudizi sia ordinari che sportivi. poi alla fine si giudicherà.

Moggi e la juve rischiano di diventare il capro espiatorio di tutto un sistema che non va. (con intercettazioni di altre procure chissà che ne usciva fuori)

in ogni caso questo campionato 2005/06 lo ritengo meritato, ecco perchè domenica sarò a bari a tifare juventus.

poi chi vivrà vedrà.

cmq a parte la mia juventinità spero vivamente per il calcio che la juve se la cavi con una sola penalizzazione di punti. la serie A senza la juve non avrebbe interesse e anche il sistema calcio ne perderebbe tantissimo. (compresi i diritti tv che si dimezzerebbero di colpo, con crisi per il mercato delle squadre di A)

in quanto a Moggi prevedo per lui tempi duri anche perchè la juventus, in caso di retrocessione gli chiederà i danni per l'immagine rovinata! mi dispiace per l'uomo che adesso soffre per il figlio che ha una vita davanti da vivere e porterà per sempre un cognome scomodo! in ogni caso vi ricordo che l'antijiuventinità esiste da sempre, non è solo dell'era moggi, se non si tifa juve gli si è contro! è risaputo!

ritengo gli scudetti vinti meritati e penso che se il milan in questi anni abbia vinto qualcosa avrebbero potuto farlo anche altre squadre come l'inter (che per sua colpa ha perso il 5 maggio, e non per colpa di moggi). così come è accaduto a lazio e roma, sempre nell'era moggi. mi auguro di leggere commenti seri e non sentenze da bar. salve a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente è ancora prematuro sostenere che la juventus debba pagare ma mi sembra ormai un dato di fatto che il c.d."sistema Moggi" abbia inquinato la regolarità del campionato e non solo. Il dirigente Juventino a parte la questione arbitri era in grado,come indicano chiaramente le intercettazioni, di inquinare sia il mercato degli acquisti sia le opinioni espresse nelle trasmissioni sportive

Per anni squadre titolatissime e non solo sono state soggette a sanzioni sportive con retrocessioni per fatti decisamente meno gravi (Milan,Genoa,Torino,Fiorentina,Napoli...)

Se le responsabilità sulla juve verranno accertate(ma in parte lo sono già dato che il contenuto di molte intercettazioni sono note) un differente trattamente equivalerebbe ad una ennesima ingiustizia :huh:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

mi attendevo un post del genere prima o poi... beh mi auguro almeno che l'antijuventinità non offuschi il cervello in giudizi che adesso come adesso sono del tutto prematuri.

siamo ancora in fase di indagine, ci sono da fare ancora dei giudizi sia ordinari che sportivi. poi alla fine si giudicherà.

Moggi e la juve rischiano di diventare il capro espiatorio di tutto un sistema che non va. (con intercettazioni di altre procure chissà che ne usciva fuori)

in ogni caso questo campionato 2005/06 lo ritengo meritato, ecco perchè domenica sarò a bari a tifare juventus.

poi chi vivrà vedrà.

cmq a parte la mia juventinità spero vivamente per il calcio che la juve se la cavi con una sola penalizzazione di punti. la serie A senza la juve non avrebbe interesse e anche il sistema calcio ne perderebbe tantissimo. (compresi i diritti tv che si dimezzerebbero di colpo, con crisi per il mercato delle squadre di A)

in quanto a Moggi prevedo per lui tempi duri anche perchè la juventus, in caso di retrocessione gli chiederà i danni per l'immagine rovinata!  mi dispiace per l'uomo che adesso soffre per il figlio che ha una vita davanti da vivere e porterà per sempre un cognome scomodo! in ogni caso vi ricordo che l'antijiuventinità esiste da sempre, non è solo dell'era moggi, se non si tifa juve gli si è contro! è risaputo!

ritengo gli scudetti vinti meritati e penso che se il milan in questi anni abbia vinto qualcosa avrebbero potuto farlo anche altre squadre come l'inter (che per sua colpa ha perso il 5 maggio, e non per colpa di moggi). così come è accaduto a lazio e roma, sempre nell'era moggi. mi auguro di leggere commenti seri e non sentenze da bar.  salve a tutti

122733[/snapback]

Ah! A cambiare "Juventus" con "Partito x Italiano" mi sembra di essere ritornato nel 1991.

A proposito di cognomi scomodi, non mi sembra che Bobo e Stefania C. se la passino cosi male. Piu che altro, Moggi Jr. e' anche lui invischiato in prima persona.

Comunque aspettiamo che si concludano le indagini, basta che quasiasi cosa decidano si giochi Napoli-Juve nel campionato 2006-07

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


si ma che cos'è la giustizia? sono un avvocato.. e posso dirti che non sempre chi ha ragione vince le cause. a volte basta un testimone inventato per vincere una causa da perdere sin dall'inizio.

il problema è un altro riportare il calcio ad una importanza più terrena, priva di interessi. ma con i soldi delle tv è impossibile.

la juventus di questi ultimi anni ha dimostrato sul campo di essere una grande squadra, e nessuno mi fa cambiare idea su questo, quest'anno schiacciava tutti ad inizio campionato e non per merito di moggi! e lo scorso anno abbiamo vinto a san siro con un goal di trezeguet....

il punto è che in questi ultimi anni la giustizia si è accanita contro la juve, con un processo per doping molto fasullo e molti PM hanno capito che colpire la juventus porta molta pubblicità e fama sui giornali. non è come colpire inter o milan o roma. squadre rispettabili ma con utenze nettamente inferiori!!! e poi colpire la juventus significa avere mezza italia a favore. colpire inter e milan o roma non porta a nulla... e per questo che noi siamo sui giornali ed altri no....

Link al commento
Condividi su altri siti


ersanto per cortesia edita la politica :(

legioprimigenia anch'io sono un legale e come te ho certe idee sulla giustizia ma reputo che i giudizi da esprimere debbano essere inerenti alle prove che in questo caso assumono una valenza differente dalla prova testimoniale

la domanda che mi faccio è la seguente:

Come sono state gravemente sanzionate tantissime squadre è giusto che anche la juve lo possa essere nel caso in cui siano accertati gli illeciti??

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato anche io che notoriamente sono allergico al calcio... e indovinate cosa ho votato... sm35.gif

122751[/snapback]

ehi dove hai preso il pipistrello? :unsure: lo voglio anch'io :lol:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma che cos'è la giustizia? sono un avvocato.. e posso dirti che non sempre chi ha ragione vince le cause. a volte basta un testimone inventato per vincere una causa da perdere sin dall'inizio.

il problema è un altro riportare il calcio ad una importanza più terrena, priva di interessi. ma con i soldi delle tv è impossibile.

la juventus di questi ultimi anni ha dimostrato sul campo di essere una grande squadra, e nessuno mi fa cambiare idea su questo, quest'anno schiacciava tutti ad inizio campionato e non per merito di moggi! e lo scorso anno abbiamo vinto a san siro con un goal di trezeguet....

il punto è che in questi ultimi anni la giustizia si è accanita contro la juve, con un processo per doping molto fasullo e molti PM hanno capito che colpire la juventus porta molta pubblicità e fama sui giornali. non è come colpire inter o milan o roma. squadre rispettabili ma con utenze nettamente inferiori!!! e poi colpire la juventus significa avere mezza italia a favore. colpire inter e milan o roma non porta a nulla... e per questo che noi siamo sui giornali ed altri no....

122747[/snapback]

Concordo, ma lasciare le cose cosi come stanno e girare la testa dall' altra parte...

Il problema e' una piu equa ripartizione dei profitti fra le squadre. In America il campionato di Football ha un valore economico anche maggiore della Serie A, ma si dividono i diritti TV in 32 parti uguali e c'e' anche un sistema per un equa spartizione dei giocatori giovani. Quasi tutte le squadre prima o poi hanno l'opportunita di lottare per il titolo e non ci sono certi squilibri.

In Italia quando mai ricapitera che squadre come Napoli, Verona, Cagliari, Torino o Sampdoria vincano lo scudetto(e non dimentichiamo i secondi posti di Vicenza e Perugia), con il sistema attuale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


bah collega Fid... usare intercettazioni telefoniche per questi reati, per quanto sia previsto, è una forzatura. basta dire che c'è associazione per delinquere che tutto diventa possibile.

beh sai alla tua domanda dico che per ora è prematuro

il genoa è stato retrocesso, è vero, ma sono stai intercettati anche i soldi però. fu preso il dirigente con le mani nel sacco.

ora possiamo anche dire che la retrocessione sia una pena giusta se rileverà la responsabilità oggettiva, ovvero il vertice della società che dice al ds comprami l'arbitro!!! ecco, nella juve ritengo che ci sia netto distaccamento tra presidente e proprietari e la triade. ecco perchè ritengo più giustao squalificare questi ultimi e non penalizzare la juventus che subisce da questi il danno maggiore.

negli altri casi il presidente o proprietario (quindi la società) per mezzo dei suoi membri agiva illecitamente anche se per reati minori. da qui le retrocessioni.

solo nella juve c'è un distacco così netto (o anche nel milan) tra proprietà e dirigenza!! per esempio Moratti proprietario del pacchetto di maggioranza dice a facchetti o a branca compratemi la partita tot! nella juve fa tutto moggi che è dipendente della juve ma non la rappresenta!!!! giraudo è azionista di minoranza però è da vedere se rientrerà nella frode sportiva il suo operato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Addio, se adesso Legio & Fid cominciano a fare gli avvocati......... :P

Scappooooooooo................ :D

122760[/snapback]

più che fare l'avvocato difensore mi sto immedesimando nella pubblica accusa contro la juventus :P

Notizia battuta da poco dalle agenzie di stampa:

L'intero Cda della Juventus si è dimesso ed il titolo perde il 9,9% in borsa

"La decisione del vertice bianconero - del quale fanno parte tra gli altri Moggi, Giraudo e Bettega - fa seguito allo scandalo delle intercettazioni che ora interessa anche nove società: per tre squadre la procura di Napoli ipotizza la frode sportiva, un reato punito dalla giustizia sportiva con la retrocessione in serie B. Oggi il consiglio della Lega Calcio ha deciso di dotarsi di un codice etico"

fonte www.corriere.it

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho capito Fid, è Legio l'avvocato difensore......!

Tornando al problema, è ben più complesso in quanto le intercettazioni riguarderebbero anche annate calcistiche precedenti.

In caso fosse provata la colpevolezza degli indagati come ci si mette?

Link al commento
Condividi su altri siti


la questione è complessa ma se i fatti accertati fossero dimostrati la retrocessione della juventus sarrebbe un ipotesi tutt'altro che improbabile(io cmq non la auspico) per adesso evito di avere un atteggiamento apertamente giustizialista in attesa dei nuovi risvolti processuali e sportivi poi saranno le due giustizie a dire quale saranno le soluzioni migliori

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo cosa ne esce fuori.... adesso si parla anche di giocatori!!!!

ma che c... non poteva uscire tutto dopo domenica? ma è possibile che tutto esca sempre nei momenti topici del campionato?

mi sa che domenica non sarà per neinte facile come tanti "gufi" vogliono far credere...

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che domenica non sarà per neinte facile come tanti "gufi" vogliono far credere...

122769[/snapback]

Domenica sarà una passeggiata !!! Non ci piove... (a Perugia pioveva ;) )

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.