Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti mi farebbe piacere se qualcuno di voi volesse esprimere qualche parere sullo stato di conservazione di questa moneta grazie a tutti!post-33411-0-25847300-1376309926_thumb.jpost-33411-0-36431700-1376309943_thumb.j

Inviato (modificato)

Una bellissima moneta, che ha circolato poco. I rilievi dei capelli non sono ben visibili, sul dritto sono presenti diversi graffi e vedo un colpetto ad ore 10 ( quello a ore 9 circa sembra un difetto di conio) Sul rovescio invece i rilievi sono più visibili, con qualche segno dovuto all'usura. Complessivamente mi sembra un SPL, Complimenti :)

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

Direi che l'usura è ben visibile, oltre ai segni evidenti. BB+

Supporter
Inviato

BB+ anche per me

Inviato

Provo a dire la mia,

al dritto: la foto ho l’impressione che sia fatta con uno scanner, come sappiamo lo scanner tende ad appiattite i rilievi, è presente un riflesso che copre quasi tutto il baffo del Re una delle cose che guardo per valutare uno stato di conservazione. I capelli mi sembrano usurati e ci sono dei segni sui capelli e nel campo della moneta. Un’ altro punto dove vedo usura e sul busto del Re, l’ornamento sulla divisa e praticamente consumato per metà. Il bordo mi sembra regolare, forse ad ore 9 e 10 dei piccoli difetti.

Al rovescio: la prima cosa che controllo è la briglia sotto la pancia del cavallo in primo piano, è assente, l’armatura dell’Italia, per quello che si può capire mi sembra un po’ usurata, usurato anche la corona di fiori sul carro, ad ore 3 del bordo un colpo abbastanza visibile.

Concordo con il BB+

Inviato

Per come la vedo siamo sul BB....

TIBERIVS

Inviato

A mio parere si tratta di unonesto BB, l'immagine pare tratta da una scansione non il massimo quindi per rilievi e luce ma magari qualcuno e' in grado di vedere di più e meglio!

Inviato

Un generoso BB x me

Inviato

Bb anche secondo me

Awards

Inviato

BB-q.SPL ... colpetto a parte meglio il dritto che il rovescio

Inviato

Una bellissima moneta, che ha circolato poco. I rilievi dei capelli non sono ben visibili, sul dritto sono presenti diversi graffi e vedo un colpetto ad ore 10 ( quello a ore 9 circa sembra un difetto di conio) Sul rovescio invece i rilievi sono più visibili, con qualche segno dovuto all'usura. Complessivamente mi sembra un SPL, Complimenti :)

Direi che la moneta ha i rilievi visibili, comunque bella moneta. A mio parere qSPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.