Vai al contenuto
IGNORED

trovare 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Salve mi sono rivolto in banca per avere i 2 euro commemorativi ma i cassieri mi hanno risposto che "non sanno cosa sono" :mega_shok: . A quale banca mi devo rivolgere per averli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Specificatamente i 2€cc devi andare alla Banca d'Italia. Se vai in una normale banca devi chiedere rotolini generici.

Benvenuto nel Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve mi sono rivolto in banca per avere i 2 euro commemorativi ma i cassieri mi hanno risposto che "non sanno cosa sono" :mega_shok: . A quale banca mi devo rivolgere per averli?

Come cassieri direi che possono solo migliorare...........

Prima di assumerli dovrebbero fargli fare un mini corso sulle monete in €uro......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve mi sono rivolto in banca per avere i 2 euro commemorativi ma i cassieri mi hanno risposto che "non sanno cosa sono" :mega_shok: . A quale banca mi devo rivolgere per averli?

Wow addirittura non sapere cos'è un 2 euro commemorativo, lavorando in banca... un record mica male.

Ad ogni modo l'unica soluzione sicura è quella che ti hanno già consigliato, andare alla Banca d'Italia. Oppure chiedere in qualsiasi banca un rotolino da 2 euro composto da monete circolate, spesso ci finiscono anche commemorativi esteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma che vi aspettate che tutti siano "invasati" come noi? :D

La maggior parte della gente non sa nulla delle monete che usa giornalmente per spendere...e sinceramente li invidio... :D Usano la moneta per quello che è, denaro da spendere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma che vi aspettate che tutti siano "invasati" come noi? :D

La maggior parte della gente non sa nulla delle monete che usa giornalmente per spendere...e sinceramente li invidio... :D Usano la moneta per quello che è, denaro da spendere...

E' vero, quelli "strani" siamo noi, in effetti la vita sarebbe più semplice anche per me se non avessi la mania di controllare ogni moneta che mi passa per le mani...............he he he, pure all'uscita del casello autostradale appena piglio le monete di resto mi metto a guardarle dopo essere ripartito....non fatelo pure voi mi raccomando !

Da un impiegato di banca comunque non mi sembra eccessivo pretendere che conosca l'esistenza di monete commemorative...............o si ?

Pretendo troppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero, quelli "strani" siamo noi, in effetti la vita sarebbe più semplice anche per me se non avessi la mania di controllare ogni moneta che mi passa per le mani...............he he he, pure all'uscita del casello autostradale appena piglio le monete di resto mi metto a guardarle dopo essere ripartito....non fatelo pure voi mi raccomando !

Da un impiegato di banca comunque non mi sembra eccessivo pretendere che conosca l'esistenza di monete commemorative...............o si ?

Pretendo troppo ?

Secondo me sì, pretendi troppo. Per loro addirittura è lavoro maneggiare le monete...peggio che mai. E' come dire che se lavori in un centro scommesse devi per forza amare il calcio o sapere le classifiche a memoria di non so quale campionato delle Far Oer...io ci lavoro, praticamente non c'è niente che non sappia fare ma non chiedetemi nulla che riguardi il calcio o i cavalli o chi per loro... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero, quelli "strani" siamo noi, in effetti la vita sarebbe più semplice anche per me se non avessi la mania di controllare ogni moneta che mi passa per le mani...............he he he, pure all'uscita del casello autostradale appena piglio le monete di resto mi metto a guardarle dopo essere ripartito....non fatelo pure voi mi raccomando !

Da un impiegato di banca comunque non mi sembra eccessivo pretendere che conosca l'esistenza di monete commemorative...............o si ?

Pretendo troppo ?

In effetti siamo noi quelli strani, però anche io qualche anno non facevo assolutamente caso alle monete che avevo nel portafoglio, ma ora mi ritengo fortunato a collezionarle ed apprezzarle non solo per il loro valore nominale :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno sà cosa significa questo che trovo su eb

*triu* san marino 2 euro 2005 o del vaticano o altro

grazie

metto qui la domanda per non aprire una nuova pagina

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti


@@seforaftg sinceramente non lo so, se aggiungi un link forse è meglio.............

ho trovato l'inserzione..............

boh, credo sia riferito al nickname del venditore........

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si, io ne avevo trovata un'altra, ad ogni modo credo che quel "triu" sia riferito al nickname del venditore, altro non mi viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve mi sono rivolto in banca per avere i 2 euro commemorativi ma i cassieri mi hanno risposto che "non sanno cosa sono" :mega_shok: . A quale banca mi devo rivolgere per averli?

In effetti siamo noi quelli strani, però anche io qualche anno non facevo assolutamente caso alle monete che avevo nel portafoglio, ma ora mi ritengo fortunato a collezionarle ed apprezzarle non solo per il loro valore nominale :good:

ciao a tutti.

Per avere i due euro commemorativi invece che in banca potresti andare semplicemente nel club numismatico della tua città (sempre che ci sia), oppure comprarteli dai siti internet (cosa che ti sconsiglio perchè generalmente costano molto di più).

Link al commento
Condividi su altri siti


Come potete vedere sono nuovo nel mondo della numismatica.quindi non so ancora come muovermi ,vi sarei molto grato se mi potreste dare dei consigli, colgo l'occasione di incollare una domanda a cui non ho avuto risposta. :help:


Salve ho intenzione di collezionare monete (euro) e banconote di altri stati.Ho cominciato a conservare entrambe nei classici fogli dei raccoglitori in attesa di comprare un album dove poterli inserire, ma cercando in molti siti ho visto che lo sconsigliano perchè sono dannosi.In attesa che compri l' album, dove li posso conservare e come posso lucidare le monete?Quando comprerò l' album quale mi consigliate e fatto con quali materiali?(rispettivamente per monete e banconote) magari se mi potete consigliare una marca... :rolleyes:


Link al commento
Condividi su altri siti


Come potete vedere sono nuovo nel mondo della numismatica.quindi non so ancora come muovermi ,vi sarei molto grato se mi potreste dare dei consigli, colgo l'occasione di incollare una domanda a cui non ho avuto risposta. :help:

Salve ho intenzione di collezionare monete (euro) e banconote di altri stati.Ho cominciato a conservare entrambe nei classici fogli dei raccoglitori in attesa di comprare un album dove poterli inserire, ma cercando in molti siti ho visto che lo sconsigliano perchè sono dannosi.In attesa che compri l' album, dove li posso conservare e come posso lucidare le monete?Quando comprerò l' album quale mi consigliate e fatto con quali materiali?(rispettivamente per monete e banconote) magari se mi potete consigliare una marca... :rolleyes:

Se hai intenzione di collezionare monete euro circolate, ti consiglio i fogli della Masterphil, che notoriamente sono di ottima qualità e non rovinano le monete. Se invece hai intenzione di collezionare monete euro Fior di conio, cioè mai circolate, ti consiglio di acquistare le serie blister delle varie Zecche, e, per le 2 euro commemorative sciolte, è pressocché indispensabile racchiuderle in capsule, per preservarle dall'ossidazione che, anche nei fogli di altissima qualità, è praticamente inevitabile. Riguardo la lucidatura, le monete non si lucidano MAI. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai intenzione di collezionare monete euro circolate, ti consiglio i fogli della Masterphil, che notoriamente sono di ottima qualità e non rovinano le monete. Se invece hai intenzione di collezionare monete euro Fior di conio, cioè mai circolate, ti consiglio di acquistare le serie blister delle varie Zecche, e, per le 2 euro commemorative sciolte, è pressocché indispensabile racchiuderle in capsule, per preservarle dall'ossidazione che, anche nei fogli di altissima qualità, è praticamente inevitabile. Riguardo la lucidatura, le monete non si lucidano MAI. Ciao!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.