Vai al contenuto
IGNORED

peccato


AlfaOmega

Risposte migliori

Credo che questa moneta ae 35 grammi 30, quasi un medaglione di averla identificata come Caracalla zecca Perinthus, purtroppo è spiattellata, il rovescio quello che sembra ancora da asportare come sedimenti e liciatura e basta. Chiedo se secondo voi ho azzeccato alemno la tipologia?

Grazie delle risposte.

Link di esempio: http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=192353

post-4498-0-13806000-1376839049_thumb.jp

post-4498-0-68295700-1376839058_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


No Rick è ANTW, poi vedi i buchini al centro? Dimples ( o come cavolo si chiamano in inglese), riporta la moneta in Moesia e Tracia.

Link al commento
Condividi su altri siti


No Rick è ANTW, poi vedi i buchini al centro? Dimples ( o come cavolo si chiamano in inglese), riporta la moneta in Moesia e Tracia.

Confermo l'identificazione di AlfaOmega.

Cosa può essere il sedimento biancastro e perché non si può rimuoverlo.....?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' come una patina su di una superfice liscia, non c'è nulla sotto se non la lisciatura della moenta , ho provato anche con mezzi meccanici, ma rimane lì, ora l'ho rimmessa in acqua demineralizzata vediamo con il tempo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Credo che questa moneta ae 35 grammi 30, quasi un medaglione di averla identificata come Caracalla zecca Perinthus, purtroppo è spiattellata, il rovescio quello che sembra ancora da asportare come sedimenti e liciatura e basta. Chiedo se secondo voi ho azzeccato alemno la tipologia?

Grazie delle risposte.

Link di esempio: http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=192353

Cosa vuol dire '' 35 grammi 30 '' ?

Grazie Lem

Link al commento
Condividi su altri siti


prima c'è ae 35 cioè ae=bronzo 35 sono i millimetri di diametro della moneta; chè è di 30 grammi.

Riassunto: una moneta di bronzo da 35 mm di diametro dal peso di 30 grammi.

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Anch'io credo che le incrostazioni biancastre siano calcaree, molto aderenti ed antiche; ma forse lasciano qualche speranza. Io ti consiglierei bagni lunghissimi e ripetuti in acqua demineralizzata, alternati a lunghe e caute spazzolature. Forse si possono usare anche altri mezzi meccanici, ma certo con grande prudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

CIAO avevo anchio una moneta messa cosi,la stessa incrostazione, ho provato ad immergerla nell aceto da cucina, bé!! si é sciolto tutto, devi solo avere il tempo di guardarla ogni mezzora, facendo cosi eveti che si spatini.se non funziona l acqua demineralizzata puoi sempre fare una prova immergendola 2 o 3 volte cosi vedi come si comporta. ciao pier

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.