Vai al contenuto
IGNORED

20 euro seriale con 3 cifre diverse


Meluch

Risposte migliori

Buongiorno a tutti i "banconotari" :)

non frequento quasi mai questa sezione del forum e delle eurobanconote conosco giusto giusto le basi per sapere se una banconota può valere qualcosa.

L'altro giorno penso di avere fatto una ca**ata perché ho speso una banconota da 20 € che avevo tenuto da parte perché avevo notato che il seriale era composto da sole 3 cifre diverse che si ripetevano, se non sbaglio erano 5, 8 e 2. La banconota non era FDS ma era tenuta molto bene ed era firmata Draghi. Assolutamente non mi ricordo il codice ma se in base a queste informazioni riuscite a dirmelo, per curiosità, quanto sarebbe potuta valere? Se non sbaglio su "numismatica2009" la dava R o RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo pure che l'hai fatta davvero grossa.

Dai miei personalissimi "appunti" hai solo lo 0.02 % di beccarne un'altra.

Non parlo mai di prezzo ma se scrivo RR non sono lontano dalle verità.

Link al commento
Condividi su altri siti


in ambito prettamente monetario penso che non hai perso molto.... purtroppo il prezzo lo fanno i collezionisti ed è difficile trovare qualcuno che spenda cifre altissime per questo tipo di banconote... io ne ho una sulla baia da 50 quasi FDS con 8 numeri uguali a 90 €.... non se la fila quasi nessuno... penso che i seriali veramente "buoni" siano i radar... anche quelli con tanti 0 iniziali li vedi sempre con 0 offerte...

cmq quando mi capita qualcosa di buono tra le mani un paio di passate sulla baia le faccio.... se non va...la tengo da parte in attesa dell'uscita del nuovo tipo di banconota

Link al commento
Condividi su altri siti


in ambito prettamente monetario penso che non hai perso molto.... purtroppo il prezzo lo fanno i collezionisti ed è difficile trovare qualcuno che spenda cifre altissime per questo tipo di banconote... io ne ho una sulla baia da 50 quasi FDS con 8 numeri uguali a 90 €.... non se la fila quasi nessuno... penso che i seriali veramente "buoni" siano i radar... anche quelli con tanti 0 iniziali li vedi sempre con 0 offerte...

cmq quando mi capita qualcosa di buono tra le mani un paio di passate sulla baia le faccio.... se non va...la tengo da parte in attesa dell'uscita del nuovo tipo di banconota

Immagino che 8 numeri uguali non sono consecutivi,altrimenti il discorso

cambiava.Non sono dello stesso parere riguardo le banconote con tre cifre,

lo vedrai in futuro.La verità è che non si trovano più pezzi interessanti,quando capita

spariscono subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la serie Europa il discorso cambia perchè il seriale e di 10 cifre.

Comunque avendo catalogato più di 200.000 banconote ,posso esprimere delle percentuali abbastanza sincere.

La bravura sta nell'anticipare i tempi,come ai tempi feci io,quando tutti ridevano quando dicevo di "conservare"...era il lontano 2002.

Ora costoro non ridono più...ma pagano !

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo i consecuivi sono solo 6..comunque sta il fatto che anche io sono per conservare fino a che le tasche lo permettono... La mia era una semplice considerazione sul mercato attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo pure che l'hai fatta davvero grossa.

Dai miei personalissimi "appunti" hai solo lo 0.02 % di beccarne un'altra.

Non parlo mai di prezzo ma se scrivo RR non sono lontano dalle verità.

Te pareva!! :pissed: :pissed: Anche se non colleziono banconote le rarità mi piace tenerle, mannaggia a me e a quella volta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Te pareva!! :pissed: :pissed: Anche se non colleziono banconote le rarità mi piace tenerle, mannaggia a me e a quella volta!

Questo ti servirà per la prossima volta ....si spera :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripeto un discorso già espresso sulla "casamatta".

I famosi numeri consecutivi o numeri uguali nel seriali è un collezionismo tipico americano.Tipo di collezionismo che da quest'anno cerca di essere impostato in Italia con scarso interesse.La cosa che attira in Italia sono state invece le banconote con bassissimo numero di seriale,in questo caso si parla di vere e proprie rarità oramai scomparse dal mercato.La domanda è facile si spende 100 euro per una nota con 8 numeri uguali o per 200 euro per sette zeri iniziali?Quest'ultimo è solamente un esempio niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.