Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi impero 1943


Risposte migliori

Salve

Vorrei sapere la conservazione di questa monetina e se magari vi volete sbilanciare sul valore non mi offendo.

Grazie a chi risponderà.

Stefano

post-29083-0-02701800-1377790441_thumb.j

post-29083-0-73970500-1377790476_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me bb/bb+...valore sui 10/12 euro...aspetto pareri dai più esperti :)

Modificato da Luca Pantano
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me la moneta non è così malmessa da giustificare un BB. Siamo d'accordo che è moneta di pessimo conio, con i conii usati fino allo sfinimento, ma per il resto l'usura è minima e non vedo troppi segnetti. Per me un qSPL lo merita tutto. Per il valore invece direi che concordo sulla decina di euro. Un BB si compra/vende alla metà....

Link al commento
Condividi su altri siti


pensavo al BB perchè al dritto l'orecchio, la zona del soppracilio hanno un usura superiore alla media del resto della moneta,al rovescio piumaggio, fascio e scudo sono usurati anch'essi e mi riconducono ad un BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io davo qSPL. I capelli del re si intravedono ancora, le piume dell'aquila conservano un buon rilievo...Io vedo solo qualche debolezza di conio (vedi bordo, scudo, artigli dell'aquila...), come spesso sui 5 centesimi del 1943, coniati in tempo di guerra...

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi tutto sommato sono piacevoli, sia al dritto che al rovescio, secondo me merita qualcosa di più del BB...sul valore economico...non saprei cosa dire....se la compri 10 euro te li chiedono...se la vendi è zero!

Link al commento
Condividi su altri siti


sul valore economico...non saprei cosa dire....se la compri 10 euro te li chiedono...se la vendi è zero!

Mica vero, su ebay i tuoi 8/10 Euro li prendi sempre.... è pur sempre un '43.

Anzi, su ebay è più facile che riesci a prendere 7 o 8 Euro per un BB che 17 o 18 per un FDC, e lo dico a ragion veduta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto rende poco. In mano magari al QSPL ci arriva la moneta.

I rilievi non sono messi male.

Molti tondelli 5 centesimi del 1943 presentano il conio stanco, in questa moneta il conio è nitido.

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.