Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Vi allego questa moneta che sono tentato ad aquistare, si tratta di 1 lira 1917

Mi sapreste dire innanzi tutto se la moneta è vera o falsa, dato che il prezzo non è cosi eccessivo, non vorrei puzzasse un pò.

Seconda cosa vi chiedo una vostra upinione sulla conservazione della moneta.

Allego foto

post-36945-0-90988600-1377956577_thumb.j

post-36945-0-62830800-1377956593_thumb.j

Inviato

Non chiedetemi perche il dritto è venuto cosi piccolo perche non ne ho idea :)

Alla prossima e grazie a tutti per il magico aiuto

Inviato

La moneta è originale, direi tra BB e Spl.

Per questa moneta non spenderei più di 10 euro

Inviato

La moneta è originale, direi tra BB e Spl.

Per questa moneta non spenderei più di 10 euro

La mia valutazione è data solo dal rovescio, il diritto non riesco ad ingrandirlo senza sgranarlo, potrebbe aumentare o diminuire quanto ho espresso.

Inviato

la moneta è autentica sicuramente...il prezzo è basso perchè è comunissima.

Awards

Inviato

è buona , perché non dovrebbe esserlo ? :)

Saluti

Inviato

moneta comune, conservazione bassina anche se non ha colpi ma i rilievi sono usurati. In precedenza, mi sembra di vedere che è stata pulita.

Awards

Inviato

Si del fatto che qualcuno poteva averla pulita e asportato la patina, ci avevo pensato...

Quindi da quel che capisco, non ne vale la pena al prezzo che la prenderei, vorrei cercare di spendere sui 25 euro, per una conservazione superiore, qualcuno puo darmi qualche consiglio, o indirizzo??

Grazie ancora a tutti :)

Inviato

Moneta buona! Conservazione qSpl non di più ....forse qualcosina in meno per lo stato di: - Capelli al D/

- Spada e "tetta sn" al R/

Awards

Inviato

Buonasera

Avrei trovato in alternativa il seguente esemplare, a un prezzo più basso,

Cosa ne pensate della conservazione? chiedo aiuto a voi, perche non mi azzardo a fare pronostici su BB SPL FDC, ma cerco solo di imparare dai vosri consigli.

Cosa ne pensate? grazie a tutti allego foto

post-36945-0-29058400-1378037786_thumb.j

Inviato

Buonasera

Avrei trovato in alternativa il seguente esemplare, a un prezzo più basso,

Cosa ne pensate della conservazione? chiedo aiuto a voi, perche non mi azzardo a fare pronostici su BB SPL FDC, ma cerco solo di imparare dai vosri consigli.

Cosa ne pensate? grazie a tutti allego foto

le foto sono piccole.... bene o male siamo sulla stessa conservazione di quella di prima

Inviato

i due esemplari postati, anche se del primo si può vedere il solo rovescio, sono sul BB...la moneta è molto comune e anche nelle altissime conservazioni, la si trova a dei prezzi molto, molto bassi.....specialmente in questo periodo...chi è stato a riccione se ne sarà fatto una idea.... :good: ti inviterei a pensarci bene prima di acquistare esemplari nelle conservazioni da te esaminate, questa "monetina" è decisamente un vero capolavoro, specialmente il rovescio con la sua quadriga.....la potrai apprezzare al top con un esemplare in conservazione super!

Inviato

@@renato Si ci penserò su e sicuramente aspetterò qualche offerta migliore e con qualità dal SPL se non in FDC :)

Voi che dite un FDC quanto è giusto pagarlo? di questa annata cosi comune

grazie

• Mi piace 1

Inviato

per un buon FDC spenderei 35-40 euro

Inviato

@@lindap ciao

Si mi farebbe molto piacere, se mi mandi il link in PM

Grazie

Inviato (modificato)

Un ottimo FDC 40,00 euro non bastano.

Se guardi sulla baia sui 30,00/35,00 euro per un QFDC trovi.

C'è un noto commerciante che ne possiede sempre di lire del 1917.

Ciao

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.