Vai al contenuto
IGNORED

Buono 2 lire 1924


ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

Mercati a Verona, l'unica moneta sul banchetto di un venditore di collezionismo militare.

Era tra i fregi, scudetti e medaglie risalenti al periodo di Mussolini.

Io avevo una medaglia militare commemorativa delle missioni di pace e ho fatto lo scambio con questo Buono.

Che ne dite?

Vi posto le foto e aspetto i vostri commenti.

Conservazione e valore presunto.

Io non colleziono il buono e quindi lo userei come moneta di scambio.

Io come conservazione darei un BB

post-36183-0-87036400-1378052526_thumb.j

post-36183-0-06524000-1378052537_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il BB ci può stare...non ci sono grossi segni deturpanti....in questa conservazione ha poco mercato.....

Tipo?

Se volessi scambiarlo che valore dovrei tener buono?

Qualche euro? O ancora meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ti consiglio di tenerlo, anche se non collezioni Regno....magari ti fai prendere dalla curiosità di cercare anche gli altri :blum: ..darlo via ti sarà difficile e ci prenderesti veramente nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, magari se vai nei mercatini trovi anche gli altri anni non rari....con pochi euro, ne trovi anche di belline...così...tanto per far mente locale su questi bei moduli in nichel.... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta a mio avviso non arriva al BB, è qualcosa di più di un MB, forse arriva all'MB-BB. Sono monete che ai mercatini trovi per un paio di Euro, ma in realtà se le devi vendere non hanno alcun valore commerciale. Se le devi scambiare... beh, in cambio riceverai altra moneta simile, ossia comune e in bassa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me MB-BB. In effetti la scambi per un paio di euro al massimo. Anche io ho questo buono del 24 in eguale conservazione. Me l'ha regalata un venditore al mercatino di antiquariato dopo che avevo speso 25 euro per comprare altre monete.

Modificato da toponedizecca
Link al commento
Condividi su altri siti


...non ha colpi al bordo o almeno non ne vedo, sotto quella patina di sporco i fondi sono belli, non vedo segni di cancro o altro....l'usura è evidente...però associarle l'MB mi sembra troppo.... :unknw: tutto sommato è ancora piacevole!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...non ha colpi al bordo o almeno non ne vedo, sotto quella patina di sporco i fondi sono belli, non vedo segni di cancro o altro....l'usura è evidente...però associarle l'MB mi sembra troppo.... :unknw: tutto sommato è ancora piacevole!

Renato

penso che lamoneta sia MB/BB perchè al dritto, l'orecchio, i baffi anche la guancia si fondono tutt'uno con la testa, i rilievi oramai sono solo un ricordo, il rovescio invece è un pelino migliore, ma secondo me comunque non arriva al BB.

Poi hai ragione nel dire che non ha colpi deturpanti al bordo, forse ha un colpetto ad ore due al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.