Vai al contenuto
IGNORED

FERDINANDO IV PIASTRA DA 120 GRANA


Risposte migliori

Ho visto sul noto sito una piastra ferdinando IV 1796 in ottima conservazione sul FDC la quale anche se mancano poche ore alla scadenza ancora non raggiunge un prezzo consono cosa ne pensate? non potrebbe essere originale, falso? Non sono in grado di postarla, penso si possa fare con copia e incolla dell'indirizzo? comunque sono sicuro che riuscirete a vederla lo stesso con le indicazioni da me date.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

sono col cellulare, in ogni caso il venditore la da spl+, io aggiungo che ha un colore che sembrerebbe essere stata lavata, inamidata e stirata, notevoli le schiacciature al dritto, per essere tra gli anni più comuni, il prezzo mi sembra eccessivo.

una precisazione: se fosse fdc (vero), il prezzo sarebbe stato minimo il doppio, ammesso che la conservazione fdc fosse semplice da trovare...

ovviamente, tutto secondo un mio personalissimo parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio, forse non parliamo della stessa piastra in quanto il venditore la da sul titolo FDC, comunque sul titolo è descritta come Ferdinando quarto ( a lettere) per questo è forse difficile trovarla, manca circa 1 ora alla scadenza ed è arrivata a 57 euro, anche se forse è più probabile lo SPL, comunque ho notato che il venditore ha messo sul sito monete tutte a partire da 0,99 euro molte rare o rarissime come 100 lire oro Umberto I che da 0,99 euro è arrivato quando mancano 3 giorni alla scadenza a oltre 4500 euro o un 20 lire 1936 V.E.III, la mia era quindi più che altro una curiosità anche perchè non vi sono dati quali peso o diametro, altre sono in oro come alcune 20 lire, mi interesserebbe un tuo parere in proposito grazie. le monete sono tutte postate nella forma dell'asta e non a prezzo fisso.

Modificato da duesicilie
Link al commento
Condividi su altri siti


Noto fra le altre anche una 5 lire 1901 e un 5 lire Umberto I che si trova già a oltre 300 euro di offerte.

ma parliamo di questa? se così fosse consiglierei di lasciar perdere, anche a giudicare dalle altre monete offerte.

http://www.ebay.it/itm/Ferdinando-QUARTO-DI-BORBONE-piastra-120grana-fdc-/221274711137?pt=Monete_Antiche&hash=item3385002461&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabrizio, forse non parliamo della stessa piastra in quanto il venditore la da sul titolo FDC, comunque sul titolo è descritta come Ferdinando quarto ( a lettere) per questo è forse difficile trovarla, manca circa 1 ora alla scadenza ed è arrivata a 57 euro, anche se forse è più probabile lo SPL, comunque ho notato che il venditore ha messo sul sito monete tutte a partire da 0,99 euro molte rare o rarissime come 100 lire oro Umberto I che da 0,99 euro è arrivato quando mancano 3 giorni alla scadenza a oltre 4500 euro o un 20 lire 1936 V.E.III, la mia era quindi più che altro una curiosità anche perchè non vi sono dati quali peso o diametro, altre sono in oro come alcune 20 lire, mi interesserebbe un tuo parere in proposito grazie. le monete sono tutte postate nella forma dell'asta e non a prezzo fisso.

Ci stai prendendo in giro vero?... Dai, ci siamo fatti una risata... però oggi non è 1° aprile :pardon:

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, comunque ho notato che alcune monete rimangono al palo, altre hanno offerte anche consistenti come per esempio le due monete da 5 lire di Umberto I, per lasciar perdere lo avrei fatto comunque, e per vari motivi solo che mi sono incuriosito per il modo della vendita e per le offerte che sono state fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, comunque ho notato che alcune monete rimangono al palo, altre hanno offerte anche consistenti come per esempio le due monete da 5 lire di Umberto I, per lasciar perdere lo avrei fatto comunque, e per vari motivi solo che mi sono incuriosito per il modo della vendita e per le offerte che sono state fatte.

ho un leggero sospetto che non siano tutte offerte reali...

http://www.youtube.com/watch?v=gkX23rgpgwo

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Biondo Flavio, non capisco cosa intendi per prendere in giro, ho solo proposto per la discusssione di tutti una mia curiosità su alcune monete postate sul famoso sito. Se poi vuoi dire che è evidente che bisogna lasciar perdere, sono d'accordissimo con te, ma purtroppo ho notato anche che vi sono su una moneta in particolare ben 62 offerte che hanno fatto salire la stessa a quasi 5000 euro.

Modificato da duesicilie
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Biondo Flavio, non capisco cosa intendi per prendere in giro, ho solo proposto per la discusssione di tutti una mia curiosità su alcune monete postate sul famoso sito. Se poi vuoi dire che è evidente che bisogna lasciar perdere, sono d'accordissimo con te, ma purtroppo ho notato anche che vi sono su una moneta in particolare ben 62 offerte che hanno fatto salire la stessa a quasi 5000 euro

Credevo che le tue domande fossero retoriche... Da quanto si vede in foto non acquisterei nessuna delle monete offerte da quel commerciante, e credo che le offerte abbiano la stessa affidabilità delle monete.

Resta il fatto che è riportato testualmente: "non so se la moneta è autentica o no ma in condizioni fdc", e la restituzione non è accettata.

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto sul noto sito una piastra ferdinando IV 1796 in ottima conservazione sul FDC la quale anche se mancano poche ore alla scadenza ancora non raggiunge un prezzo consono cosa ne pensate? non potrebbe essere originale, falso? Non sono in grado di postarla, penso si possa fare con copia e incolla dell'indirizzo? comunque sono sicuro che riuscirete a vederla lo stesso con le indicazioni da me date.

FDC?!?! :shok:

Ma l'hai guardata bene???????

E' un BB ad essere generosi! Usurata da far paura!!!!!!!!!!!

Sapevo che c'è gente senza scrupoli che vende monete per ciò che non è, ma non pensavo che foto in bella vista potesse esserci anche qualcuno che prendesse per oro colato le cavolate scritte senza dare uno sguardo attento alle foto... :wacko:

Per chi non l'avesse ancora trovata è l'inserzione numero 221274711137.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Civitas grazie della risposta, comunque il quesito era anche sulla autenticità delle monete messe in asta, perchè anche se BB offerte sui 50 euro potrebbero sempre starci. Inoltre per estensione, i quesiti sono anche per le altre monete.

Modificato da duesicilie
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Fabrizio, forse non parliamo...

ciao dueSicilie, hai ragione, avevo confuso l'inserzione, ma come diceva il buon @@BiondoFlavio82 e civitas, la piastra in questione è decisamente lontana dalla conservazione dichiarata, sono sempre con il cellulare e mi pare che oltre all'usura sia stata pulita fino al midollo.

come ti dicevo prima, le piastre di questo periodo sono difficilmente reperibili in vero fdc, senza contare che sul prezzo finale pesano molto i difetti congeniti di conio, quindi anche questo è un aspetto da considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mcsearch.info/ext_image.html?id=695706

ecco una piastra in conservazione insolitamente alta, con un ritratto eccezionale considerando l'assenza della classica schiacciatura sul boccolo della parrucca

Ciao Fabrizio, questa piastra si che merita attenzione, è una moneta meravigliosa, è la qualità che cerco io per le mie monete!

Ovvio che il prezzo sarà conseguenziale, ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Civitas grazie della risposta, comunque il quesito era anche sulla autenticità delle monete messe in asta, perchè anche se BB offerte sui 50 euro potrebbero sempre starci. Inoltre per estensione, i quesiti sono anche per le altre monete.

Ciao duesicilie,

secondo me, siccome in questo settore del forum si tratta solo monete e medaglie del Regno delle Due Sicilie, sarebbe meglio che le domande riguardo le monete dei savoiardi tu le ponga nel settore apposito del forum e non quì.. non vorrrei ritrovarmi a discutere anche quà di Vittorio Emanuele e Pipino il breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Ciao Fabrizio, questa piastra si che merita attenzione, è una moneta meravigliosa, è la qualità che cerco io per le mie monete!

Ovvio che il prezzo sarà conseguenziale, ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo!

ciao, suono d'accordo con te, infatti è nella mia piccola collezione. quello che a mio parere la rende speciale è il ritratto, praticamente esente da difetti di coniazione, e con i rilievi integri prossimi al 100%, perfino nel boccolo della parrucca, dell'orecchio e della ciocca di capelli nelle vicinanze.

la brillantezza è notevole per esser una moneta pre '800

un caro saluto a tutti,

f.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parliamo di questa? se così fosse consiglierei di lasciar perdere, anche a giudicare dalle altre monete offerte.

http://www.ebay.it/itm/Ferdinando-QUARTO-DI-BORBONE-piastra-120grana-fdc-/221274711137?pt=Monete_Antiche&hash=item3385002461&_uhb=1

Bisognerebbe segnalare a quel tizio che aggiorna i cataloghi Gigante che le quotazioni dei suoi cataloghi sono da cestinare, infatti secondo Ebay le piastre 1796 FDC hanno un prezzo di mercato di 55 Euro. :rofl: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Bisognerebbe segnalare a quel tizio che aggiorna i cataloghi Gigante che le quotazioni dei suoi cataloghi sono da cestinare, infatti secondo Ebay le piastre 1796 FDC hanno un prezzo di mercato di 55 Euro. :rofl: :clapping:

e se la prendevi fuori ebay ti faceva pure lo sconto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, suono d'accordo con te, infatti è nella mia piccola collezione. quello che a mio parere la rende speciale è il ritratto, praticamente esente da difetti di coniazione, e con i rilievi integri prossimi al 100%, perfino nel boccolo della parrucca, dell'orecchio e della ciocca di capelli nelle vicinanze.

la brillantezza è notevole per esser una moneta pre '800

un caro saluto a tutti,

f.

E' la tua?! Complimenti allora!!

Ci posti qualche foto migliore così da poterla apprezzare in tutto il suo splendore?

Purtroppo le foto del sito sulla quale era in vendita sono di misure ridotte e non si possono ammirare al meglio tutti i dettagli, mentre lo meriterebbe proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Grazie Civitas

In allegato posto una fotografia di prova, in cui ho cercato di rendere il la brillantezza del metallo (dei fondi al R/ in particolare), il dettaglio dei rilievi, ed anche di far vedere gli esuberi di metallo scaturiti dalle spazzolature metalliche sul conio. Purtroppo ho dovuto comprimere parecchio la qualità finale del JPG, e la foto ha perso un po di qualità visto che ho cercato di mantenere una risoluzione abbastanza alta. Insomma... o da una, o dall'altra parte, un compromesso tocca sempre farlo...

120G-1795_ILn.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Civitas

In allegato posto una fotografia di prova, in cui ho cercato di rendere il la brillantezza del metallo (dei fondi al R/ in particolare), il dettaglio dei rilievi, ed anche di far vedere gli esuberi di metallo scaturiti dalle spazzolature metalliche sul conio. Purtroppo ho dovuto comprimere parecchio la qualità finale del JPG, e la foto ha perso un po di qualità visto che ho cercato di mantenere una risoluzione abbastanza alta. Insomma... o da una, o dall'altra parte, un compromesso tocca sempre farlo...

120G-1795_ILn.jpg

Assolutamente meravigliosa, complimenti ancora! Vale ogni singolo centesimo di quanto hai speso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.