Vai al contenuto

Risposte migliori

buona sera, vi propongo un pezzo della mia collezione che già vi avevo mostrato ma con immagini pessime..credo che queste siano un po migliori ..che ne pensate? secondo voi oltre a valutarne l'originalità, in che stato è?grazie anticipatamente!

post-37100-0-55390500-1378293681_thumb.j

post-37100-0-25043700-1378293707_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti postare una foto del fert in contorno.

comunque il bordo è arrotondato e poco spesso rispetto a quello originale, per me questa moneta non è autentica

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dovresti postare una foto del fert in contorno.

comunque il bordo è arrotondato e poco spesso rispetto a quello originale, per me questa moneta non è autentica

@@lindap aspettavo la tua risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


proprio per far capire cosa intendo, guarda il confronto della tua, con quella originale presente nel catalogo, non vedi lo spessore del bordo com'è? la differenza è abissale

post-26448-0-18324500-1378295586_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si infatti è come quello..è falso?.. non riesco a spiegarmi come mai ho 3 monete false...se non vi spiace a questo punto vorrei mostrarvene altre solo che ora non posso caricarle..se seguite questa discussione piu tardi le posto qui..mi sto demoralizzando molto con queste brutte sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti


se il fert è come quello che ho inserito mettiti ill cuore in pace perchè è falsa al 300%

però, indipendentemente dal fert, hai visto la differenza dello spessore del bordo nel confronto che ho fatto tra la tua moneta e quella presente nel catalogo? sto cercando di aiutarti a capire quali sono le differenze che fanno della tua moneta una patacca

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lindap la differenza di un FERT di una moneta buona ad un FERT di una moneta falsa sono "spessore" delle lettere e la centratura rispetto al contorno?

lo spessore e la forma delle lettere, queste foto sono presenti nel catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31

post-26448-0-59545400-1378296640_thumb.p

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo spessore e la forma delle lettere, queste foto sono presenti nel catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31

@@lindap Grazie!

quelle immagini le avevo viste prima, la cosa che mi salta subito all'occhio oltre a quello che mi hai detto tu, è anche la "centratura" del FERT rispetto al contorno, nella moneta buona e decisamente verso un "lato" del contorno, sono tutte così?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lindap Grazie!

quelle immagini le avevo viste prima, la cosa che mi salta subito all'occhio oltre a quello che mi hai detto tu, è anche la "centratura" del FERT rispetto al contorno, nella moneta buona e decisamente verso un "lato" del contorno, sono tutte così?

nelle monete false il fert è decisamente inguardabile, negli originali, almeno osservando al volo lo scudo del 1911 che ho, il fert è abbastanza centrato, però non credo sia una regola fissa, ci sono degli scudi di V.E.II dove il fert non è proprio centrato al 100%

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/13

@@rorylnf apri pure le discussioni, allega le foto, e vedrai che ti verrà dato l'aiuto di cui hai bisogno.

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lindap Grazie!

quelle immagini le avevo viste prima, la cosa che mi salta subito all'occhio oltre a quello che mi hai detto tu, è anche la "centratura" del FERT rispetto al contorno, nella moneta buona e decisamente verso un "lato" del contorno, sono tutte così?

"La centratura verso un lato ".... come dici tu non è determinante..... mentre è determinante la profondita e la consistenza delle lettere e dei nodi, molte volte grossolanamente incisi e piu' grossi. molte volte le rosette sono poco profonde e il cerchietto centrale si intravvede appena ...... ecc.ecc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"La centratura verso un lato ".... come dici tu non è determinante..... mentre è determinante la profondita e la consistenza delle lettere e dei nodi, molte volte grossolanamente incisi e piu' grossi. molte volte le rosette sono poco profonde e il cerchietto centrale si intravvede appena ...... ecc.ecc

@@profausto @@lindap grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.