Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Lussemburgo 2014


Risposte migliori

da prendere con le pinze ....

programma bozza delle emissioni del Lussemburgo per l'anno 2014 ... !

Giugno 2014 :

divisionale BU " Ville de Dudelange"

Coin card BU " 175 ° anniversario indipendenza del Lussemburgo "

(2 euro commemorativo " 175 ° anniversario indipendenza del Lussemburgo " )

Moneta commemorativa in Inox " Siderugia lussemburghese"

Moneta commemorativa in Argento Niobio "Chateau de Larochette"

Dicembre 2014 :

Coin card BU " tema da definire "

(2 euro commemorativo " tema da definire" )

Moneta commemorativa in Argento-Oro nordico "Albero delle mele"

Divisionale proof 2014

novità : la moneta in acciaio inossidabile! :) vedremo

Programma definitivo sarà pronto probabilmente a fine ottobre 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono sicuro di rinnovare l'abbonamento, le spese di spedizione sono veramente eccessive .

le ultime spese di spedizione applicate per il conto deposito da parte della BCL a quanto corrispondevano ?

Link al commento
Condividi su altri siti


14 euro a spedizione, per 4 spedizione = 56 euro

Considerando poi, che la proof 2012 è finita in asta a 70/80 euro e qualche volta anche a meno ( a fronte di un prezzo di emissione di 95), e che le monete in Ag/Nb e Oro Nordico non hanno particolari rivalutazione, come avevo valutato alcuni mese fa, non conviene fare l'abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 euro a spedizione, per 4 spedizione = 56 euro

Considerando poi, che la proof 2012 è finita in asta a 70/80 euro e qualche volta anche a meno ( a fronte di un prezzo di emissione di 95), e che le monete in Ag/Nb e Oro Nordico non hanno particolari rivalutazione, come avevo valutato alcuni mese fa, non conviene fare l'abbonamento.

56 euro ????????????? :help:

pazzesco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Lussemburgo: 5 euro in acciaio inox dedicato alla “Siderugia lussemburghese” 2014.

Tema: Siderugia lussemburghese
Valore nominale: 5 €
Materiale: Acciaio inox
Diametro: 34 mm
Diffusione: 2.500 copie
Qualità: Proof
Prezzo emissione: 40 euro
Edizione: Giugno 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-acciaio-inox-dedicato-alla-siderugia-lussemburghese-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Io prederò i soliti rotoli e le solite coin card..., anche se sono decisamente tentato di ridurre i quantitativi, a causa della seconda emissione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente quest'anno non so se farò l'abbonamento; tutto dipende dalle spese di spedizione, se sono uguali a quelle di quest'anno mi sa che passo.

scusate sono nuovo vorrei avere dei chiarimenti riguardo l'abbonamento sopra citato. Di cosa si tratta precisamente?

grazie scusate il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate sono nuovo vorrei avere dei chiarimenti riguardo l'abbonamento sopra citato. Di cosa si tratta precisamente?

grazie scusate il disturbo

Tutti gli anni la BCL permette di acquistare, con versamento in anticipo, le monete che saranno emesse durante l'anno.

Di solito l'abbonamento comprende le divisionali (FDC e Proof), gli argenti e le coincard.

Se sei interessato invia una mail chiedendo di ricevere il modulo per l'abbonamento annuale (io ho fatto così).

Sino all'anno scorso era conveniente perché le monete si prendevano al prezzo dell'emissione nonostante le spese di spedizione elevate; da quest'anno, considerato l'aumento delle spese di spedizione, non credo di averci guadagnato anzi, controllando le aste, credo di averci rimesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti gli anni la BCL permette di acquistare, con versamento in anticipo, le monete che saranno emesse durante l'anno.

Di solito l'abbonamento comprende le divisionali (FDC e Proof), gli argenti e le coincard.

Se sei interessato invia una mail chiedendo di ricevere il modulo per l'abbonamento annuale (io ho fatto così).

Sino all'anno scorso era conveniente perché le monete si prendevano al prezzo dell'emissione nonostante le spese di spedizione elevate; da quest'anno, considerato l'aumento delle spese di spedizione, non credo di averci guadagnato anzi, controllando le aste, credo di averci rimesso.

ok grazie mille :good: ma questi abbonamenti vengono fatti anche da altre nazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Luc21 è un po' esagerato ...

non sono d'accordo con quanto riporta.

Se ti interessano tutti i prodotti del Lussemburgo è conveniente l'abbonamento.

nel 2013 è vero che le spese le hanno inspiegabilmente gonfiate rispetto agli anni precedenti (nel 2013 56 euro..)

pero' nel 2014 dai moduli preliminari che ho ricevuto tempo fa ho visto 28 euro .

Poi anche comprando nelle "aste" di Ebay .. sarà che ci si risparmi anche qualche decina di euro sul totalone ,

ma cosa arriva? Sicuri che chi sta vendendo non nasconde qualche difetto alle monete ?

Comprando dalla Banca almeno si è certi che le monete sono nuove di Zecca

E la qualità delle monete del lussemburgo è molto alta.

Solo in un caso mi è arrivata una divisionale proof difettata e me lhanno cambiata , prontamente... Pagandosi loro le spedizioni. !

Tutti gli anni la BCL permette di acquistare, con versamento in anticipo, le monete che saranno emesse durante l'anno.

Di solito l'abbonamento comprende le divisionali (FDC e Proof), gli argenti e le coincard.

Se sei interessato invia una mail chiedendo di ricevere il modulo per l'abbonamento annuale (io ho fatto così).

Sino all'anno scorso era conveniente perché le monete si prendevano al prezzo dell'emissione nonostante le spese di spedizione elevate; da quest'anno, considerato l'aumento delle spese di spedizione, non credo di averci guadagnato anzi, controllando le aste, credo di averci rimesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.