Vai al contenuto
IGNORED

20 cent greco con la F


Risposte migliori

Penso sia un segno di zecca!! Quelle senza la lettera sono coniate nel paese d'origine mentre quelle con una lettera all'interno della stella vengono coniate fuori dal paese. Qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, */F (Pessac, F) 10 Cent, */E (Madrid,E) 20 Cent, */F (Pessac, F) 50 Cent, */S (Vantaa, FI) 1 Euro, */S (Vantaa, FI) 2 Euro.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Grecia prese la decisione di adottare l'euro come valuta solo nel 2001, da qui l'esigenza di "appaltare" la coniazione di una parte delle nuove monete a delle zecche estere vista la difficoltà per quella di Atene di produrne in tempo il quantitativo richiesto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerazione : la lettera S della FInlandia su 2€ e 1€ è posta a ore 6 , per i 50 20 e 10 cent le lettere ( F o E ) appaiono a ore 8. Per i tre tagli più piccoli la F si trova a ore 2 .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerazione : la lettera S della FInlandia su 2€ e 1€ è posta a ore 6 , per i 50 20 e 10 cent le lettere ( F o E ) appaiono a ore 8. Per i tre tagli più piccoli la F si trova a ore 2 .

Corretto. Aggiungo che la letterina si trova nella stella più vicina al millesimo di conio.

Per il resto, un'occhiatina al nostro catalogo Euro, pagina della Grecia, avrebbe immediatamente risolto i dubbi di questa discussione: http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-GRD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Corretto. Aggiungo che la letterina si trova nella stella più vicina al millesimo di conio.

Per il resto, un'occhiatina al nostro catalogo Euro, pagina della Grecia, avrebbe immediatamente risolto i dubbi di questa discussione: http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-GRD

hai pienamente ragione ma non ho ancora visionato completamente il sito ( e' molto grande e con tutte queste diversita' mi ci vuole tempo, poi l'eta' influisce eh eh eh vi chiedo di portare un po di pazienza

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che sono state fornite tutte le informazioni richieste e il nostro catalogo è molto aggionato sull'argomento provvedo a chiudere il presente topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.