Vai al contenuto
IGNORED

che cosa sono?


Risposte migliori

ragazzi ho da porvi questa questione...ho gia letto post riguardanti questa questione..ho acquistato queste presunte monete templari(a un prezzo bassissimo altrimenti non le avrei prese) so che i templari non hanno mai coniato moneta propria ma le ho prese uguali...ora vorrei sapere voi cosa ne dite mi raccomando niente insulti al venditore hahahah :)

post-36322-0-98738000-1378498535_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


questi sono i rovesci si vede l argento ancora fuso che ha lasciato quella patina raggrinzita dopo il raffreddamento e mentre era tiepido sono stati appoggiati dei tondelli per stampare la croce sopra ma non gli e riuscito molto bene haha

post-36322-0-34138100-1378498573_thumb.j

Modificato da templare89
Link al commento
Condividi su altri siti


sembrano monete paciocate o paciocchi homemade. magari mi sbaglio ; sicuro sull'argento ? sembra stagno , prova a riscaldarle e vedi se fondono subito . oppure contolla la densità con massa e volume.

Discussione Risolta

Modificato da momi95
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


queste "cose" sono sicuramente fuse, probabile sia stagno come dice momi95, in ogni caso mi ricordano i giochi che io da piccolo facevo colando in formine pseudo monetali di Das (creta, chi è abbastanza vecchio si ricorda) piccoli pezzi di stagno o gli involucri dei tappi delle bottiglie di spumante dei miei, altro che templari, e altro che argento !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo siete veramente degli esperti nel valutare una lega con tanta sicurezza solo vedendo una foto ... perche non vi aprite un compro oro on line con perizie solo attraverso le foto secondo me fatte i soldi a palate ... MAMMA MIA COSA SENTO TUTTI I GIORNI ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo siete veramente degli esperti nel valutare una lega con tanta sicurezza solo vedendo una foto ... perche non vi aprite un compro oro on line con perizie solo attraverso le foto secondo me fatte i soldi a palate ... MAMMA MIA COSA SENTO TUTTI I GIORNI ...

non riesco a capire il senso di questa critica

due utenti hanno dato la loro opinione giusta o sbagliata che sia non hanno ne criticato ne hanno offeso nessuno, è chiaro che non sono monete templari ma artefatti ( i templari non potevano coniare moneta), è altresì chiaro che per giudicare con certezza una moneta serve averla in mano, quello che mi lascia perplesso è questo modo di scandalizzarsi...bha sarà la vecchiaia....però io se posso evito questi toni

saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo siete veramente degli esperti nel valutare una lega con tanta sicurezza solo vedendo una foto ... perche non vi aprite un compro oro on line con perizie solo attraverso le foto secondo me fatte i soldi a palate ... MAMMA MIA COSA SENTO TUTTI I GIORNI ...

invece che cercare di buttare in piedi una polemica sterile e inutile perchè non collabori come fanno tutti, e cerchi di aiutare l'utente a dare un'identificazione?

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sardegna ... io ho visto così tante saldature in vita mia ( fatte che state fatte ) che lo capisco a 10 km di distanza . non iniziamo polemiche ! @@karnescim grazie per la ' difesa ' . Si vede che sono monete homemade ; e poi qui ognuno può giudicare ciò che vede ... la discussione è incominciata apposta ( non c'eri quel giorno in chat e non puoi capire )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao karnescim e ciao Lindap , non ho voglia di fare nessuna polemica ....come dici tu lindap che poi non capisco cosa c entri visto che l utente io l ho aiutato in privato a ragionare su cosa potesse essere questa moneta e non capisco questa tua convinzione che io potessi innescare una polemica sterile , ti dico solo una cosa hai letto i commenti della chat e come hanno deriso l utente ? no, quindi per favore prima di intervenire ti chiedo cortesemente di informarti su come sono andate le cose . Quindi evitiamo di fare o attaccare le persone se prima non si conoscono i fatti e qui con te voglio chiudere perche ripeto quello che ho scritto lo so io perche l ho scritto . ciao karnescim la mia risposta è stata questa perche odio chi prende per il sedere le persone che pubblicano foto di monete che siano vere o false , tutto qua ... un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che gli altri utenti che leggono questa discussione non sanno cosa è successo in chat, io e come chiunque altro utente che legge, vede il tuo intervento come una critica, mezza polemica, quindi, la mia risposta è in conseguenza di quello che ho letto qui!

chi non sa cos'è successo in chat non può intervenire? allora discutete di sta identificazione in privato tra di voi, visto che sembra riservata solo a chi era in chat in un determinato momento. saluti

Modificato da lindap
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in quanto inconsapevole autore (non in chat, ma in questa discussione, vedi i primi post) di uno dei due messaggi incriminati, e non essendo stato in chat, quindi non conoscendo cosa sia realmente successo, mi limito dal "di fuori" a dire che da quando sono in questo forum ho apprezzato moltissimo la policy che vi sta dietro.

per cui, riguardo alle due "monete", a questo punto mi sembra superfluo perfino andare avanti, ma dato che io non ne ho l'autorità, qualcuno potrebbe chiudere la discussione?

ciao

L

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


in quanto inconsapevole autore (non in chat, ma in questa discussione, vedi i primi post) di uno dei due messaggi incriminati, e non essendo stato in chat, quindi non conoscendo cosa sia realmente successo, mi limito dal "di fuori" a dire che da quando sono in questo forum ho apprezzato moltissimo la policy che vi sta dietro.

per cui, riguardo alle due "monete", a questo punto mi sembra superfluo perfino andare avanti, ma dato che io non ne ho l'autorità, qualcuno potrebbe chiudere la discussione?

ciao

L

Ciao Gigetto

Se apprezzi la policy del forum, sai che si lascia lo spazio a tutti di poter replicare....

Avrei atteso una risposta anche da Karnescim e poi avrei chiuso la discussione..

comunque ......... :whome:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.