Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Sterlina d'Oro.


giamma.sogus

Risposte migliori

Gentilissimi,

vi scrivo in merito ad una moneta che è in mio possesso da parecchio tempo. In quanto appassionato, credo di averla già identificata ma vorrei pareri da qualcuno più esperto di me.

Io credo sia una sterlina d'oro, zecca Bombay. Anno abbastanza visibile 1918.

Attendo conferme o smentite, so più o meno anche il suo valore, sia nel caso in cui sia la classica sterlina d'oro comune, ed anche nel caso in cui sia la rara sterlina d'oro zecca Bombay.

In ogni caso vi chiedo il favore di poter quantificare il suo valore per capire se sto prendendo un granchio oppure no.

Vi ringrazio tutti anticipatamente,

Gianmarco.

post-37505-0-90300700-1378646603_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Da questa foto non e' possibile comprendere il segno di zecca; I per Bombay in esergo subito sopra la data.

Ma, a parte questo, sicuro che la sovrana 1918 Bombay sia una moneta rara?

Si tratta, se autentica, in ogni caso di una sterlina comune: vale il suo peso in oro, con in piu' il valore della montatura che dovrebbe essere in oro 18 K.

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho letto si. La I sopra la data c'è.

Provo a fare qualche foto migliore e la posto, anche se non è semplice!

Per quanto riguarda la rarità, io ho letto più volte che la sovrana del 1918 Bombay sia una delle più rare assieme a quella di Ottawa.

La tua era una domanda reale, o volevo farmi capire che la mia moneta è comune?

Non ne ho pienamente compreso il senso!

Link al commento
Condividi su altri siti


La sterlina di Giorgio V coniata a Bombay nel 1918 è considerata NC . E' stata coniata in 1.294.352 esemplari.

Nel 2012 in due aste, in conservazione SPL+ e SPL è passata, diritti compresi, a 362 e 437 euro.-

Ti allego il link del ns. Catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Okay ci ringrazio entrambi! Non ho intenzione di venderla ad ogni modo, il valore affettivo avrebbe superato qualunque cifra ;)

Se posso azzardare, cosa ne pensate di una sterlina del 1919 coniata ad Ottawa, da comprare a 300 euro? Potrebbe essere un affare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe vedere lo stato di conservazione. Se è molto alto, per me è un buon prendere, altrimenti è un qualcosa di più del valore del metallo.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.