Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ,volevo gentilmente chidervi se podevate darmi un aiuto nel riconoscere la moneta in questione ,misura 19 mm, materiale argento grazie della gentile attenzione

post-6946-0-99374100-1378666241_thumb.jp

post-6946-0-07181900-1378666276_thumb.jp

Inviato (modificato)

buonasera, mi sembra un denaro per Pavia. Almeno nella prima foto, nel campo si legge OTTO, disposto a croce.

Comunque attendiamo altri pareri, perché ci sono molte varianti.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Dovrebbe essere un denaro di Ottone coniato a Pavia, mi sembra di intravedere PA nella seconda foto.

Inviato (modificato)

la consunzione non permette di leggere compiutamente la legenda al D/

mi sembra di leggere quanto segue:

D/ + IMPERATOR

nel campo O / TT / O

R/ +AVGVSTVS

nel campo su due righe PA / PIA

corrisponde ad un denaro di OTTONE II° per Pavia 973 - 983

CNI IV pagg 477.-478 nn 1 - 8 ( sotto Ottone I )

MIR 827 ( sotto Ottone I° )

Brambilla tavola IV n 3 - 6

Modificato da profausto

Inviato

Buonasera ,vi ringrazio molto per la rapidità e la precisione nella dicitura ,se possibile mi sapreste dire circa il grado di rarià ,grazie della gentile attenzione

Inviato

Buonasera ,vi ringrazio molto per la rapidità e la precisione nella dicitura ,se possibile mi sapreste dire circa il grado di rarià ,grazie della gentile attenzione

NC ( non comune)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.