Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] - Moneta o cosa?


Risposte migliori

La moneta (presunta) in questione ha un diametro di 28 mm, uno spessore di 4 mm.

Non ho modo di pesarla.

Su una faccia è raffigurata un'aquila sormontata da una N, sull'altra la stessa aquila sormontata da una stella e dalla scritta "Weiterspiel-Marke".

Dall'aspetto sembrerebbe di ottone.

Fotografie:

post-2784-1147621802_thumb.jpg

post-2784-1147621819_thumb.jpg

Vi ringrazio per l'aiuto che sono certo saprete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao hire.

Anche se non è una moneta, come appunto ti è stato detto, vale la pena conservarla. Siccome molti amici sanno che sono un appassionato di monete spesso mi regalano quello che trovano in qualche cassetto, dove magari giaccionp alla rinfusa monete - per lo più comunissime - medagliette, gettoni, e cianfrusaglie varie.

Da quando lessi una pubblicazione edita da una banca sui mezzi sostitutivi della moneta (in primis gettoni et similia) ho cominciato a conservarli, e alla fine si riesce a mettere assieme una raccolta di un qualche interesse (ci sono infatti anche gettoni antichi, oppure belli a vedersi, o che mostrano simboli storici interessanti, ecc.).

Per cui, a mio avviso, vale sempre la pena conservarli : occupano poco posto, e magari possono rappresentare merce di scambio o un dono gradito per chi li raccoglie.

Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.