Vai al contenuto
IGNORED

Diadumeniano sesterzio


Risposte migliori

Buonasera a volevo sottoporre alla Vs attenzione questo sesterzio di Diadumeniano che penso sia classificabile come Cohen 7 e ric 211.

Il diametro è di 31 mm, mentre il peso è di 24,5 grammi.

spero che le foto che mi sono state fornite possano andare bene visto che, purtroppo non è mio. un conoscente mi ha chiesto se può essere autentico ed io, ovviamente, chiedo a voi! Vi ringrazio in anticipo

post-1342-0-30724500-1378830807_thumb.jp

post-1342-0-20330400-1378830815_thumb.jp

post-1342-0-33680000-1378830841_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ho una pessima impressione legata allo stile delle lettere della legenda, le proporzioni del corpo dell'Imperatore stante, stacco curvilineo (non netto)tra il collo dell'Imperatore ed il fondo, capelli approssimativi.

Ma leggiamo qualche altro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante le immagini un po' sfocate e la differente forma del tondello, mi sembra proprio un "die-match" con il falso che ho postato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
Diciamo che, come gia' detto da chi mi precede, è un falso. A me non piacciono le lettere del diritto, il naso a punta. Inoltre, forse dico una fesseria, i sesterzi originali mi danno l'impressione che Diadumeniano fosse di razza africana o araba, mentre i caratteri del diritto del sesterzio postato sono tipici di un europeo.

Non mi piacciono i capelli, quasi posticci, la veste del principe al rovescio, nonché gli stendardi che sembrano una riproduzione moderna totalmente diversa dagli originali.
Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di questo falso sapete darmi delle ulteriori info? ad esempio ho lerto sul fac che questa tipologia era presente in un'asta -Inasta- come falso da studio! che matrice ha? appartiene ai falsi c.d. bulgari? grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.