Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi umberto I 1896


Risposte migliori

Spostata nella sezione giusta ;)

Per la conservazione direi mb anche se magari in mano potrebbe essere più bellina...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcosa in più dai @@jeffff_it , in conservazione simile gli ultimi due passaggi registrati sul catalogo del sito hanno realizzato 70/90 euro compresi diritti...dichiarate mb/mb+...direi che in quel range di prezzo ci sia il valore di mercato di questa monetina in questa conservazione...ed é pur sempre un r2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara...la più rara del rame di Umberto ed anche la più costosa in alta conservazione(già spl si paga parecchio).

Questo esemplare è mb ed è stato lavato secondo me...il colore non mi gusta.

Per il valore concordo con magellano.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulla valutazione concordo con @@jeffff_it massimo una ventina di euro (ma io onestamente non li spenderei),la moneta e' in bassa conservazione e se i riflessi non mentono la moneta sembra che abbia subito un colpo sulla guancia del re che puo' averla leggermente deformata come mi sembra di notare anche al rovescio sotto al 2 del valore!
Sembra che il re abbia un ascesso!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi MB+. Prezzo sui 60 euro o giù di lì.

Ma francamente tu ce li spenderesti 60 euro per questa moneta? Leggendo questa discussione mi sembra di avere dei parametri di valutazione diversi dai più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qui si sta parlando del valore non di quando spenderesti per una moneta del genere

quindi e inutile scrivere , io non spenderei mai 60 euro

ringrazio comunque tutti per aver espresso i loro pareri ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


qui si sta parlando del valore non di quando spenderesti per una moneta del genere

quindi e inutile scrivere , io non spenderei mai 60 euro

ringrazio comunque tutti per aver espresso i loro pareri ! :)

Penso che quando si da un valore una moneta ci si ponga l' interrogativo di quanto ci si potrebbe spendere come vedi poi il valore dato e' soggettivo...ma tu prendilo semplicemente come parere....questo voleva essere senza andare ... :offtopic: ;) ! Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Andrea imperatore

Ma francamente tu ce li spenderesti 60 euro per questa moneta? Leggendo questa discussione mi sembra di avere dei parametri di valutazione diversi dai più!!

Ciao Andrea imperatore.

Ho dato il valore di una sessantina di euro perchè un amico, e collezionista del Regno d'Italia, ne ha acquistata una in conservazione analoga a questa cifra. L'ha comprata in non più di 3 mesi fa. Segno evidente che è una cifra non proprio fuori mercato.

Personalmente non la acquisterei neanche a 30 euro, data la bassa conservazione, ma questo è un mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti


D\ colpi deturpanti, sulla guancia un'ammaccatura che si vede anche al R. B

R\ più guardabile ma sempre MB.

io non la comprerei, ma su eb farebbe tranquillamente 30-40 € è sempre un R2, un bb-BB+ si vende a 100€.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-U1/1-1

Questi sono i passaggi in asta riportati sul nostro catalogo e sono prezzi di mercato...come vedete un mb ha raggiunto sempre quotazioni dai 70 ai 90 per cui io reputo quel valore veritiero...se poi un collezionista X non ci spenderebbe neanche 10 euro non vuol dire che non ci sia un collezionista Y che invece ne spenderebbe 100...la cosa è soggettiva ed i passaggi indicano che quella moneta può raggiungere tali cifre per cui il suo valore di mercato è quello...punto ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo...il discorso "io non la comprerei" per me lascia il tempo che trova...ed aggiungerei per fortuna! Le monete in MB sono tutte collezionabilissime e gradevoli, non esistono solo i FDC, tale discorso inoltre vale ancora di più quando siamo di fronte a monete abbastanza rare come quella della presente discussione...poi il valore economico è un'altra cosa, ma quello numismatico non si discute...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.