Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
scandoniano

Euro Germania 2006

Ho recuperato una moneta da 2 euro, tedesco, con la dicitura BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND. La conservazione è ottima. conviene che lo tengo in collezione oppure lo smercio come normale moneta da 2 euro???

scusate la domanda, ma di euro proprio non me ne intendo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

è la monete commemorativa della germania per il 2006 ne sono state cognate 30.000.000 di Pz. Solo il discobolo greco uscito nel 2004 ha avuto una tiratura maggire (50.000.000 Pz.) quindi vedi tu certo è che non diverrà mai una moneta rara

spero di essere stato esaudiente

un saluto

Ibk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però... che bello, sono già arrivate da noi tramite circolazione le monete commemorative tedesche....

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, veramente l'ho acquistato su una bancarella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un problema e non so dove postarlo:

Chi sa tradurmi intedesco: vorrei un rotolino di 2 euro commemorativi 2006?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

è la monete commemorativa della germania per il 2006 ne sono state cognate 30.000.000 di Pz. Solo il discobolo greco uscito nel 2004 ha avuto una tiratura maggire (50.000.000 Pz.) quindi vedi tu certo è che non diverrà mai una moneta rara

spero di essere stato esaudiente

un saluto

Ibk

123872[/snapback]

:D :D :D

Cognate ????

:whome:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un problema e non so dove postarlo:

Chi sa tradurmi intedesco: vorrei un rotolino di 2 euro commemorativi 2006?

Grazie

124342[/snapback]

"Ich möchte eine Rolle mit 2 Euro Gedenkmünze von 2006" questa è la versione scritta... se vuoi la pronuncia è un po' più complicata... e suona pressapoco così...

Isc moehte aine rolle mit zvai oiro gedenchenmuenze fon zvaitausendsehs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zvaitausendsehs

124355[/snapback]

Ma sei (6) in tedesco non si pronuncia come sex?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono arrivate dalla zecca tedesca le 5 serie fdc con la moneta commemorativa. Ottima moneta ! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono arrivate dalla zecca tedesca le 5 serie fdc con la moneta commemorativa. Ottima moneta ! :)

124439[/snapback]

ciao, vorrei sapere se sei iscritto nelle loro liste,ed eventualmente come si puo' fare, una mail basta o bisogna inviare una lettera con la richiesta di iscrizione? forse faccio ancora in tempo a farmi inviare le 5 serie fdc

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sei=sechs e non sex che significa sesso

come volpe non è fux ma fuchs

effettivamente chi non mastica il tedesco bene ma anche i tedeschi stessi pronunciano la x finale ma è sbagliato

dicitura esatta è: Ich moechte bitte eine rolle zwei oiro gedenkmuenze von zweiteusendsechs

saluti

Ibk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

124439[/snapback]

ciao, vorrei sapere se sei iscritto nelle loro liste,ed eventualmente come si puo' fare, una mail basta o bisogna inviare una lettera con la richiesta di iscrizione? forse faccio ancora in tempo a farmi inviare le 5 serie fdc

grazie

124449[/snapback]

ANCHE IO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sei=sechs e non sex che significa sesso

Sì, lo so, ma io parlavo appunto di pronuncia... qualche tempo fa sul satellite era apparso un canale tedesco (anzi, austriaco se non erro) chiamato TV6, dove trasmettevano 24h/24 di spettacolini di un certo tenore :D

Mi ci è voluto un pò per capire cosa centrava il 6 del nome :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ich möchte eine Rolle mit 2 Euro Gedenkmünze von 2006" questa è la versione scritta... se vuoi la pronuncia è un po' più complicata... e suona pressapoco così...

124355[/snapback]

Grazie 1000!

I miei vanno in Germania: speriamo che me li trovino!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pronuncia varia leggermente: sex (sesso) si pronuncia con un "ks" assai marcato, mentre sechs (6) più leggero, hs...

Comunque concordo con paolino, nell'area germanica si utilizza molto spesso il gioco di parole tra sei e sesso...

Ricordo una pubblicità di una azienda telefonica di quando vivevo a Francoforte, che giocava col fatto che dopo le diciotto si poteva parlare gratis con un prefisso che era 66... Lo slogan recitava "Mehr spass mit sechs" (tradotto: "Più divertimento col 6", ma pronunciato suonava come "più divertimento col sesso")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

124439[/snapback]

Volevo chiederti alcune informazioni

Quanto hai speso per le serie fdc ?

Le spese di spedizione a quanto ammontano ?

Il pagamento come va effettuato ?

Grazie

Diabolik73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti