Vai al contenuto
IGNORED

Euro Germania 2006


Risposte migliori

Ho recuperato una moneta da 2 euro, tedesco, con la dicitura BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND. La conservazione è ottima. conviene che lo tengo in collezione oppure lo smercio come normale moneta da 2 euro???

scusate la domanda, ma di euro proprio non me ne intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è la monete commemorativa della germania per il 2006 ne sono state cognate 30.000.000 di Pz. Solo il discobolo greco uscito nel 2004 ha avuto una tiratura maggire (50.000.000 Pz.) quindi vedi tu certo è che non diverrà mai una moneta rara

spero di essere stato esaudiente

un saluto

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti


Però... che bello, sono già arrivate da noi tramite circolazione le monete commemorative tedesche....

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

è la monete commemorativa della germania per il 2006 ne sono state cognate 30.000.000 di Pz. Solo il discobolo greco uscito nel 2004 ha avuto una tiratura maggire (50.000.000 Pz.) quindi vedi tu certo è che non diverrà mai una moneta rara

spero di essere stato esaudiente

un saluto

Ibk

123872[/snapback]

:D :D :D

Cognate ????

:whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho un problema e non so dove postarlo:

Chi sa tradurmi intedesco: vorrei un rotolino di 2 euro commemorativi 2006?

Grazie

124342[/snapback]

"Ich möchte eine Rolle mit 2 Euro Gedenkmünze von 2006" questa è la versione scritta... se vuoi la pronuncia è un po' più complicata... e suona pressapoco così...

Isc moehte aine rolle mit zvai oiro gedenchenmuenze fon zvaitausendsehs

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mi sono arrivate dalla zecca tedesca le 5 serie fdc con la moneta commemorativa. Ottima moneta ! :)

124439[/snapback]

ciao, vorrei sapere se sei iscritto nelle loro liste,ed eventualmente come si puo' fare, una mail basta o bisogna inviare una lettera con la richiesta di iscrizione? forse faccio ancora in tempo a farmi inviare le 5 serie fdc

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

sei=sechs e non sex che significa sesso

come volpe non è fux ma fuchs

effettivamente chi non mastica il tedesco bene ma anche i tedeschi stessi pronunciano la x finale ma è sbagliato

Isc moehte aine rolle mit zvai oiro gedenchenmuenze fon zvaitausendsehs

dicitura esatta è: Ich moechte bitte eine rolle zwei oiro gedenkmuenze von zweiteusendsechs

saluti

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mi sono arrivate dalla zecca tedesca le 5 serie fdc con la moneta commemorativa. Ottima moneta ! :)

124439[/snapback]

ciao, vorrei sapere se sei iscritto nelle loro liste,ed eventualmente come si puo' fare, una mail basta o bisogna inviare una lettera con la richiesta di iscrizione? forse faccio ancora in tempo a farmi inviare le 5 serie fdc

grazie

124449[/snapback]

ANCHE IO!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

sei=sechs e non sex che significa sesso

Sì, lo so, ma io parlavo appunto di pronuncia... qualche tempo fa sul satellite era apparso un canale tedesco (anzi, austriaco se non erro) chiamato TV6, dove trasmettevano 24h/24 di spettacolini di un certo tenore :D

Mi ci è voluto un pò per capire cosa centrava il 6 del nome :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


"Ich möchte eine Rolle mit 2 Euro Gedenkmünze von 2006" questa è la versione scritta... se vuoi la pronuncia è un po' più complicata... e suona pressapoco così...

Isc moehte aine rolle mit zvai oiro gedenchenmuenze fon zvaitausendsehs

124355[/snapback]

Grazie 1000!

I miei vanno in Germania: speriamo che me li trovino!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La pronuncia varia leggermente: sex (sesso) si pronuncia con un "ks" assai marcato, mentre sechs (6) più leggero, hs...

Comunque concordo con paolino, nell'area germanica si utilizza molto spesso il gioco di parole tra sei e sesso...

Ricordo una pubblicità di una azienda telefonica di quando vivevo a Francoforte, che giocava col fatto che dopo le diciotto si poteva parlare gratis con un prefisso che era 66... Lo slogan recitava "Mehr spass mit sechs" (tradotto: "Più divertimento col 6", ma pronunciato suonava come "più divertimento col sesso")

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mi sono arrivate dalla zecca tedesca le 5 serie fdc con la moneta commemorativa. Ottima moneta ! :)

124439[/snapback]

Volevo chiederti alcune informazioni

Quanto hai speso per le serie fdc ?

Le spese di spedizione a quanto ammontano ?

Il pagamento come va effettuato ?

Grazie

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.