Vai al contenuto
IGNORED

Africa


roth37

Risposte migliori

eh eh eh, esserti amico ha i suoi risvolti positivi: ad esempio mi ha consentito di conoscere tematica, storia e provenienza di queste bellissime ed enigmatiche monete. Ci sono anche risvolti diciamo.. ecologici. Posso solo dare un aiutino: guardare sul tuo sito :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


sparo a caso....Cirenaica....una pianta che cresceva in quella zona....ora mi sembra estinta...

Marco

123881[/snapback]

grande intuito Cori, ma credo che Sergio voglia una classificazione più precisa

Link al commento
Condividi su altri siti


sparo a caso....Cirenaica....una pianta che cresceva in quella zona....ora mi sembra estinta...

Marco

123881[/snapback]

grande intuito Cori, ma credo che Sergio voglia una classificazione più precisa

123888[/snapback]

immagino..... :D

le ho viste dal vivo al museo di Tripoli.... con tanto di spiegazioni sulla pianta....

comunque queste due postate da roth.... :D al momento non sono riuscito a trovare i corrispondenti.... :blink: hanno dei particolari che si intrecciano...ma non compaiono sulle stesse in catalogo.....

Avanti hai piu esperti..... :D

Marco

Modificato da cori
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per la verità non volevo una classificazione - ma grazie ! Plinius !! - volevo, dopo averle viste, un parere sulle "monete" che, non so perchè, sono SEMPRE moltro care rispetto alle didracme o stateri in Ag. Certo che la seconda non è come la prima: è porosa ...

io le ho prese per autentiche ... da Rauch la prima in asta e da una nota ditta americana ben conosciuta su eBay "ancientauctionhouse", tanti tanti anni fa, la seconda.

Sull'autenticità, ho scelto bene?

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima mi sembra sicuramente buona. Ed è molto bella, il silphium è perfettamente delineato. La seconda è in rame ??

Modificato da caiuspliniussecundus
Link al commento
Condividi su altri siti


per la prima...non avrei dubbi....la seconda pur sempre in argento...sembra che sia stata raccolta in mare...ha la tipica porositá della salsedine...se sono giá classificate, sarei curioso del corrispondente...perché non le ho trovate con la stessa simbologia...

comunque belle ed interessanti...per il periodo storico e per cosa rappresentano...

Marco

Modificato da cori
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima mi sembra sicuramente buona. Ed è molto bella, il silphium è perfettamente delineato. La seconda è in rame ??

123899[/snapback]

Noooo ! E' Ag...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.