Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1830 parma


Risposte migliori

Ciao a tutti,

sono in possesso di questa moneta e non sono un esperto di questa monetazione.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e quale potrebbe essere il corretto stato di conservazione e valore di mercato.

Grazie a tutti per le risposte

post-27317-0-37591200-1379283531_thumb.j

post-27317-0-85107600-1379283540_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ti segnalo che le tue foto sono state ridotte troppo:-) 10 kb sono un pò pochini:-)( lo capisci dal fatto che se ci clicci su per ingrandirla l'img rimane uguale e non si ingrandisce affatto) mediamente tra i 60 e 100 kb sono più che dignitose.

Non conosco la monetazione nello specifico ma non mi pare superi il bb

ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta comune, .... dalla foto, molto piccola , non si notano perfettamente i particolari .

Sembra tuttavia che nel complesso non sia in buone condizioni, ritengo che possa classificarsi mediamente sul MB scarso. ( Spero che tu accetti pareri spassionati...)

Il valore di mercato pertanto è piuttosto basso

Ne ho ceduta una in migliori condizioni a 8 euro :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Si si certo, i pareri sono graditissimi.

Non mi intendo assolutamente di queste monetazioni e non ho idea di quale sia il metro di giudizio da adottare.

Vedendo sulla baia il valore di questa moneta oscilla tra i 7 ed i 20, magari la mia ariva a 10, non so e poi non penso abbia molto mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

moneta in condizioni non superiori al MB. Valore tra i 5 -10 Eur.

Riporto personali quotazioni medie nei vari stati di conservazione:

BB: 40Eur

SPL: 100-130Eur

FDC: 400Eur

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

è una moneta comune, .... dalla foto, molto piccola , non si notano perfettamente i particolari .