baskhia78 Inviato 16 Settembre, 2013 #1 Inviato 16 Settembre, 2013 ragazzi vorrei avere delle informazioni su questa moneta reale o no ad occhio che ne dite? poi per il diametro e peso in seguito do' informazioni
rick2 Inviato 16 Settembre, 2013 #2 Inviato 16 Settembre, 2013 e` un gloria exercitus di costantino (max avg mi pare di leggere) zecca di antiochia SMAN? epsilon boh periodo 330-337 moneta stracomune , valore 1 euro occhio che la foto sembra di un inserzione di ebay e onestamente coi tempi che corrono ti sconsiglio di collezionare monete romane
baskhia78 Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 16 Settembre, 2013 la foto lo fatta io e stata comprata da me in un mercatino se' mi dici che il valore e di pochissimo mi hanno solato :) cmq grazie
rick2 Inviato 16 Settembre, 2013 #4 Inviato 16 Settembre, 2013 quanto gli hai dato ? per curiosita` okkio a comprare monete romane che in italia son fuori di testa con i sequestri leggi le varie discussioni al riguardo
rick2 Inviato 16 Settembre, 2013 #6 Inviato 16 Settembre, 2013 15 euri sono un furto ! le trovi tranquillamente nei lotti da 1 - 2 euro a moneta e` in assoluto la moneta romana piu` comune qui da me il mio spacciatore ne ha almeno 20 o 30 nella sua ciotola da 2 sterline e non le prendo neanche piu` non mi sento di dirti neanche di usarla per far crescere la tua passione nelle monete romane perche` visto che sei in italia sconsiglio vivamente di collezionare le monete romane a causa del comportamento dello stato prevaricatore e oppressivo nei confronti dei collezionisti
baskhia78 Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 16 Settembre, 2013 (modificato) si e vero non capisco una cosa a noi e vietato potrebbe stare anche bene trovare e tenerle, ma non capisco perche' autorizzano a vari diciamo chiamiamoli cosi bolaffi ecc. il permesso di venderle? cmq fammi conoscere il tuo spacciatore :)))) Modificato 16 Settembre, 2013 da baskhia78
teodato Inviato 16 Settembre, 2013 #8 Inviato 16 Settembre, 2013 rick2 Non esiste nessuna illiceità nel comprare monete Romane su ebay dall'estero. Specie di provenienza da stati in cui è legittimo ricercare monete anche da scavo come ad esempio l'Inghilterra in cui risiedi. Il valore da te espresso in italia non esiste, non siamo in Inghilterra dove a quel prezzo lo potresti avere comprando per lotti ma la singola moneta dubito che la troveresti in Italia a meno di 10 euro. La classificazione credo sia: Constantine II CONSTANTINVS IVN NOB C LC GLOR-IA EXERC-ITVS SMANH dot on banners Antioch RIC VII Antioch 87 c2
rick2 Inviato 16 Settembre, 2013 #10 Inviato 16 Settembre, 2013 rick2 Non esiste nessuna illiceità nel comprare monete Romane su ebay dall'estero. Specie di provenienza da stati in cui è legittimo ricercare monete anche da scavo come ad esempio l'Inghilterra in cui risiedi. Il valore da te espresso in italia non esiste, non siamo in Inghilterra dove a quel prezzo lo potresti avere comprando per lotti ma la singola moneta dubito che la troveresti in Italia a meno di 10 euro. La classificazione credo sia: Constantine II CONSTANTINVS IVN NOB C LC GLOR-IA EXERC-ITVS SMANH dot on banners Antioch RIC VII Antioch 87 c2 io concordo con te sulla liceita` del comprare e della proprieta` di monete romane da parte di privati il problema e` il comportamento dello stato italiano nei confronti del cittadino
rick2 Inviato 16 Settembre, 2013 #12 Inviato 16 Settembre, 2013 ??? che succede? LOL non ti preoccupare , ce l hanno con me :)
baskhia78 Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #13 Inviato 16 Settembre, 2013 LOL non ti preoccupare , ce l hanno con me :) ok va bene mi arrivano messaggi in chatt nn posso visualizzare mi dice errore come mai?
Risposte migliori