Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana


Risposte migliori

e` un gloria exercitus di costantino (max avg mi pare di leggere)

zecca di antiochia SMAN? epsilon boh

periodo 330-337

moneta stracomune , valore 1 euro

occhio che la foto sembra di un inserzione di ebay

e onestamente coi tempi che corrono ti sconsiglio di collezionare monete romane

Link al commento
Condividi su altri siti


15 euri sono un furto !

le trovi tranquillamente nei lotti da 1 - 2 euro a moneta

e` in assoluto la moneta romana piu` comune

qui da me il mio spacciatore ne ha almeno 20 o 30 nella sua ciotola da 2 sterline e non le prendo neanche piu`

non mi sento di dirti neanche di usarla per far crescere la tua passione nelle monete romane perche` visto che sei in italia sconsiglio vivamente di collezionare le monete romane a causa del comportamento dello stato prevaricatore e oppressivo nei confronti dei collezionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


si e vero non capisco una cosa a noi e vietato potrebbe stare anche bene trovare e tenerle, ma non capisco perche' autorizzano a vari diciamo chiamiamoli cosi bolaffi ecc. il permesso di venderle? cmq fammi conoscere il tuo spacciatore :))))

Modificato da baskhia78
Link al commento
Condividi su altri siti


rick2

Non esiste nessuna illiceità nel comprare monete Romane su ebay dall'estero.

Specie di provenienza da stati in cui è legittimo ricercare monete anche da scavo come ad esempio l'Inghilterra in cui risiedi.

Il valore da te espresso in italia non esiste, non siamo in Inghilterra dove a quel prezzo lo potresti avere comprando per lotti ma la singola moneta dubito che la troveresti in Italia a meno di 10 euro.

La classificazione credo sia:

Constantine II CONSTANTINVS IVN NOB C LC GLOR-IA EXERC-ITVS SMANH dot on banners Antioch RIC VII Antioch 87 c2

Link al commento
Condividi su altri siti


rick2

Non esiste nessuna illiceità nel comprare monete Romane su ebay dall'estero.

Specie di provenienza da stati in cui è legittimo ricercare monete anche da scavo come ad esempio l'Inghilterra in cui risiedi.

Il valore da te espresso in italia non esiste, non siamo in Inghilterra dove a quel prezzo lo potresti avere comprando per lotti ma la singola moneta dubito che la troveresti in Italia a meno di 10 euro.

La classificazione credo sia:

Constantine II CONSTANTINVS IVN NOB C LC GLOR-IA EXERC-ITVS SMANH dot on banners Antioch RIC VII Antioch 87 c2

io concordo con te sulla liceita` del comprare e della proprieta` di monete romane da parte di privati

il problema e` il comportamento dello stato italiano nei confronti del cittadino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.