Vai al contenuto
IGNORED

Monete svizzere dal 1900 ad oggi.


TurismoIn Italia

Risposte migliori

Salve a tutti,

mi sono iscritto sul forum in quanto mi sono venuto a ritrovare di molte monete svizzere da 5 cent, 10, 1/2 franco, 1,2 e 5 franchi. Le date vanno dal 1900 fino al 1965 circa.

Sto cercando di capire il loro valore e una mezza idea me la sono fatta grazie a questo catalogo http://www.numismaticavaresina.it/catalogo.php?cat=4⊂=91&sub3=161

Credo che a quei prezzi dovrò toglierci qualcosa..

Posso far riferimento a quei prezzi, cosa mi consigliate?

Un'altra curiosità che vorrei togliermi..

ho trovato monete che non ci sono in quella lista (es. 10 cent del 1948), vuol dire che sono più rare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel senso di venderli anche se ne sono davvero tanti!

Conviene al privato.. ridarli ad una banca o venderli come oro?

In questo senso.. ;)

Ciao...ma hai anche monete in oro o solo in argento? Ti prego di essere più chiaro per permetterci di aiutarti meglio...

E poi, hai pezzi da 5 franchi nel lotto, se di di che anni? Alcune tra queste potrebbero essere rare...ti consiglierei data la fortuna avuta di perderci un pò di tempo e di postarci una lista precisa con il nominale e l'anno per ogni moneta, in modo che se c'è qualche data rara potremmo aiutarti...occhio anche ai piccoli rappen in rame di fine '800 inizio '900...molte hanno ottime quotazioni e sono rare...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

mi ritrovo recuperate da un salvadanaio di famiglia , queste monete svizzere d'argento .. mi aiutate con la valutazione anche a me ? ;) inteso .. se c'è qualcosa di interessante o meno

5fr 1932

2fr 1921
1fr 1907
1fr 1914
1fr ( x2) 1916
1fr 1920
1fr (x2) 1921
1/2 fr 1913
1/2 fr 1921

10rp 1907

10rp 1915

5rp 1912

5rp 1914

5rp 1919

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.