Vai al contenuto

Risposte migliori

Dopo l'identificazioni di falsi e no, sono di nuovo a chiedere aiuto.

Questa volta per una moneta che ho trovato sul catalogo (più in giù ho allegato anche l'immagine) ma la differenza di quotazione fra gli anni è un po' diversa :rolleyes:

e io l'ebraico non lo so <_<

post-1643-1147804103_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


allego anche la foto fatta al catalogo (spero si possa, altrimenti rimuovo subito) chi ci capisce qualcosa ? e cosa significherà open link - closed link in relazione alla moneta ? :blink:

post-1643-1147804303_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La bella moneta da 25 mils è dell'anno ebraico 5709, corrispondente al 1949 AD.

Se ti è utile, stasera posso spedirti un prospetto con tutte le date ebraiche dal 1948 al 2000.

"Open link" o "Closed link" si riferiscono all'anello che si nota al rovescio in alto (sono quelle specie di parentesi orizzontali che chiudono la corona di alloro intorno al nominale). Il tuo esemplare presenta il "closed link" (cioè l'anello chiuso, che purtroppo è più comune), mentre nel Krause è raffigurato un "open link".

Comunque possiedi la prima moneta coniata dal moderno Stato di Israele.

Complimenti!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti è utile, stasera posso spedirti un prospetto con tutte le date ebraiche dal 1948 al 2000.

Non c'è già negli Identificatori Istantanei?

Link al commento
Condividi su altri siti


La bella moneta da 25 mils è dell'anno ebraico 5709, corrispondente al 1949 AD.

Se ti è utile, stasera posso spedirti un prospetto con tutte le date ebraiche dal 1948 al 2000.

"Open link" o "Closed link" si riferiscono all'anello che si nota al rovescio in alto (sono quelle specie di parentesi orizzontali che chiudono la corona di alloro intorno al nominale). Il tuo esemplare presenta il "closed link" (cioè l'anello chiuso, che purtroppo è più comune), mentre nel Krause è raffigurato un "open link".

Comunque possiedi la prima moneta coniata dal moderno Stato di Israele.

Complimenti!

Marco

124225[/snapback]

Tutti gentilissimi come al solito.

Un prospetto con tutte le date ebraiche effettivamente può farmi comodo perchè devo catalogare parecchie monete di israele di mio padre. Ti devo mandare la mia mail in PM o me lo puoi mandare in PM direttamente tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko mi ha consigliato di inserirle negli identificatori. Stasera ci provo.

Comunque ho realizzato la catalogazione dettagliata di gran parte delle monete di Israele. Con calma, le inserirò nel Catalogo Fotografico.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko mi ha consigliato di inserirle negli identificatori. Stasera ci provo.

Comunque ho realizzato la catalogazione dettagliata di gran parte delle monete di Israele. Con calma, le inserirò nel Catalogo Fotografico.

Marco

124246[/snapback]

bene bene.... molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Come promesso, ho inserito negli Identificatori istantanei due prospetti con data ebraica a sinistra e corrispondente data cristiana a destra.

Spero possa essere utile.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco, da quest'ultimo link apprendo che la moneta contiene un 3 % di magnesio. Sarà normale nelle monete di alluminio ? Forse per renderele più resistenti ? Ne sai qualcosa di più ?

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pilzo. La stragrande maggioranza di monete in alluminio contiene anche piccole percentuali di altri metalli, come il magnesio, allo scopo di renderle più resistenti. Nel Krause non viene mai indicata la presenza di magnesio, ma per le monete israeliane in alluminio è senza dubbio presente.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.