Vai al contenuto
IGNORED

l'aureo di nerone


Guest simo88

Risposte migliori

Ciao, e' una moneta autentica e storicamente importante, ricca di storia per il periodo turbolento di cui e' testimonianza e per il fatto di essere il massimo nominale romano del tempo. Non e' particolarmente rara ma Nerone e' sempre molto ricercato dai collezionisti.

Riguardo al valore economico devo dire che in una normale asta tale moneta si puo' acquistare facilmente intorno ai 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti sono Simona vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questa stupenda moneta, dell'imperatore romano più importante. vorrei sapere anche se è un buon investimento . http://www.collectorclub.it/pages/monete_oro_roma_antica_aureo_nerone_M__5742/154

Ciao Simona

l'aureo da foto sembra autentico, la conservazione non è pero buona, quindi il prezzo mi sembra decisamente alto, direi che vale un terzo o la metà di quanto proposto ( 2-3000 al massimo).

L'investimento è ottimo... ma per chi lo vende, non per chi lo compra ! :D

Cordialmente,

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie però cercando in rete non ne ho trovato nessun altro ...

se cerchi su acsearch ne trovi moltissimi, è uno degli aurei più comuni in assoluto...

ac search é un motore di ricerca specializzato per monete antiche ( ac = ancient coins)

Cordialmente,

Enrico

Modificato da vitellio
Link al commento
Condividi su altri siti


se cerchi su acsearch ne trovi moltissimi, è uno degli aurei più comuni in assoluto...

ac search é un motore di ricerca specializzato per monete antiche ( ac = ancient coins)

Cordialmente,

Enrico

e un negozio online ? bisogna pagare e farsi consegnare la moneta per posta? ho visto che c'è la scritta bolaffi e una sua asta? quindi potrei ritirarla anche a milano nel suo negozio?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

un pessimo investimento !!!

a quel prezzo e` solo per polli

cerca in aste in giro che ne trovi tanti di questi aurei di nerone e anche di altri imperatore

nerone è quello che mi a colpito di più... certo aureo di claudio è molto più importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda son stato ad un asta l anno scorso e un aureo di nerone , non bello come questo ha fatto 800 sterline

se ti piacciono seguili , e cerca di prenderlo ad una qualche asta che lo prendi a meno

chiedi pure qui che ti daranno una mano

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda son stato ad un asta l anno scorso e un aureo di nerone , non bello come questo ha fatto 800 sterline

se ti piacciono seguili , e cerca di prenderlo ad una qualche asta che lo prendi a meno

chiedi pure qui che ti daranno una mano

ok grazie mille ... una domanda... sei veramente pierino?

Link al commento
Condividi su altri siti

no la copia uscita male... la mia bellezza e interiore ...

io invece come vedi dall avatar sono bello anche fuori

LOL

veramente e` sbocciato l amore

ci incontreremo per un caffe numismatico quando torno in italia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e' una moneta autentica e storicamente importante, ricca di storia per il periodo turbolento di cui e' testimonianza e per il fatto di essere il massimo nominale romano del tempo. Non e' particolarmente rara ma Nerone e' sempre molto ricercato dai collezionisti.

Riguardo al valore economico devo dire che in una normale asta tale moneta si puo' acquistare facilmente intorno ai 2000 euro.

Sei già fin troppo prodigo, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei già fin troppo prodigo, direi...

sapete linkarmi dei siti dove acquistare delle monete imperiali ad un prezzo più che ragionevole? hanno il certificato? è importante il certificato? voi cosa mi consigliate di acquistare come moneta imperiale importante?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

vai su www.sixbid.com

son tutte aste serie , ce ne sono di tutti i itipi

sul certificato ci sono pagine di discussioni e pareri ancora discordanti

ok grazie :air_kiss: ,qual è la tua moneta preferita imperiale ? vorrei sentire anche vari utenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su www.sixbid.com

son tutte aste serie , ce ne sono di tutti i itipi

sul certificato ci sono pagine di discussioni e pareri ancora discordanti!

sono andata sul sito www.sixbid.com però niente di nerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.