Vai al contenuto
IGNORED

Poste Italiane - lo schifo totale


derek83

Risposte migliori

  • 1 mese dopo...

Compro una moneta in america. Arriva in dogana in Italia e viene aperta la busta. Fin qui tutto bene. Pochi giorni dopo mi arriva APERTA. Non l'hanno richiusa! Potevano metterci un po di scotch mi direte, e invece no. É arrivato il postino e mi ha detto "guarda c'è una raccomandata per te ma è aperta". Ho controllato e dentro c'era la bustina trasparente della moneta (con la moneta dentro) che vagava liberamente con busta aperta. Immaginate quanto poco bastasse perché fuoriuscisse dalla busta o venisse rubata... Assurdo...

Scusate lo sfogo, ma questa discussione esiste per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato dal centro postale di CATANIA CMP a TORINO CMP in data 23-GEN-2015

Oggi se non sbaglio dovrebbe essere  ?il 28. Con quale mezzo è stata mandata da CT a TO ? Si accettano scommesse....

 

img_asino.gifimg_asino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato dal centro postale di CATANIA CMP a TORINO CMP in data 23-GEN-2015

Oggi se non sbaglio dovrebbe essere  ?il 28. Con quale mezzo è stata mandata da CT a TO ? Si accettano scommesse....

 

img_asino.gifimg_asino.gif

Per me stessa data e provenienza (quindi stessa asta) e stessa storia, ma verso Milano. Speriamo in bene...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre in viaggio anche oggi.

Non con l'asino ma con :

2pydpqo.jpg

Idem...

Ad agosto vado a Catania in ferie, a saperlo le avrei potute ritirare direttamente lì

Modificato da marconfa84
Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata !!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

da CT a TO  Km 1460 su strada , per 7 gg sono 208 al giorno cioè 8,70 all'ora che si percorrono a piedi a passo sostenuto.

Lo stretto lo avranno passato a nuoto?  Dubbio atroce :rofl:

Ma tutto è bene eccetera..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oggi una cosa che non mi era mai capitata prima

avevo ordinato una micro sd per il telefono

spedita il 29 con raccomandata1 da Cosenza, arrivata oggi a Treviso

poco fa il postino me l'ha consegnata, apro.....completamente vuota !!!!

e il peso indicato è di 23 grammi, mentre in realtà a me ne risultano 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Io ultimamente, esasperato dalle continue file e dai disservizi, sto provando i competitors delle poste italiane.

Le raccomandate costano assai meno, e non faccio la solita ora di fila.

finora il sevizio mi è sembrato all'altezza, ho risparmiato e tutto è arrivato senza troppi problemi in tempi ragionevoli. Inoltre essendo dei privati se perdono roba perdono anche la faccia e il cliente (cosa che alle poste italiane a quanto vedo non interessa o non interessa più)  per ora ho poca statistica, ma spero che il servizio continui a funzionare come spero......e se così fosse, potrei finalmente dire....  ciao ciao posteeeee  :yahoo:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ultimamente, esasperato dalle continue file e dai disservizi, sto provando i competitors delle poste italiane.

Le raccomandate costano assai meno, e non faccio la solita ora di fila.

finora il sevizio mi è sembrato all'altezza, ho risparmiato e tutto è arrivato senza troppi problemi in tempi ragionevoli. Inoltre essendo dei privati se perdono roba perdono anche la faccia e il cliente (cosa che alle poste italiane a quanto vedo non interessa o non interessa più) per ora ho poca statistica, ma spero che il servizio continui a funzionare come spero......e se così fosse, potrei finalmente dire.... ciao ciao posteeeee :yahoo:

Mi potresti indicare di quali azienda parli?(anche in mp). Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata !!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

da CT a TO  Km 1460 su strada , per 7 gg sono 208 al giorno cioè 8,70 all'ora che si percorrono a piedi a passo sostenuto.

Lo stretto lo avranno passato a nuoto?  Dubbio atroce :rofl:

Ma tutto è bene eccetera..

La mia risulta nella mia città ma ancora non me l'hanno consegnata...
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ultimamente, esasperato dalle continue file e dai disservizi, sto provando i competitors delle poste italiane.

Le raccomandate costano assai meno, e non faccio la solita ora di fila.

finora il sevizio mi è sembrato all'altezza, ho risparmiato e tutto è arrivato senza troppi problemi in tempi ragionevoli. Inoltre essendo dei privati se perdono roba perdono anche la faccia e il cliente (cosa che alle poste italiane a quanto vedo non interessa o non interessa più)  per ora ho poca statistica, ma spero che il servizio continui a funzionare come spero......e se così fosse, potrei finalmente dire....  ciao ciao posteeeee  :yahoo:

 

Anche a me interesserebbe sapere di quale azienda parli. Anche in MP come detto dagli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


MIRACOLO !!!!!

arrivata a Torino e forse oggi la consegnano.

Ultimi KM percorsi con :

21.gif

 

e con

Per finire l'odissea, oggi sono andato in posta per pagare dei bollettini ed ho chiesto informazioni su che fine avesse fatto l'assicurata. Ho dato il numero e risultava consegnato l'avviso, che però io non ho trovato.

Alla fine il portalettere ha sbagliato numero civico e il poveraccio che ha trovato l'avviso, che è mio omonimo ed abita nella mia stessa via, si farà un giro a vuoto in posta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


"Alla fine il portalettere ha sbagliato numero civico e il poveraccio che ha trovato l'avviso, che è mio omonimo ed abita nella mia stessa via, si farà un giro a vuoto in posta !!!"

Semprechè non gli consegnino il plico.

Un giorno sono andato a ritirare una racc. di cui avevo l'avviso e ho chiesto notizie di un'altra di cui avevo il numero e che risultava in giacenza in attesa della consegna.

Mi hanno dato anche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alla fine il portalettere ha sbagliato numero civico e il poveraccio che ha trovato l'avviso, che è mio omonimo ed abita nella mia stessa via, si farà un giro a vuoto in posta !!!"

Semprechè non gli consegnino il plico.

Un giorno sono andato a ritirare una racc. di cui avevo l'avviso e ho chiesto notizie di un'altra di cui avevo il numero e che risultava in giacenza in attesa della consegna.

Mi hanno dato anche quella.

Fortunatamente dopo aver parlato col direttore il plico mi è stato consegnato e sto già catalogando le quattro nuove arrivate...

Link al commento
Condividi su altri siti


È il mercato, ragazzi. E non possiamo farci niente.

Spiego: gli incassi maggiori di Poste provengono dall'attività bancaria e non da quella postale.

E queste sono le conseguenze.

Ogni tanto, tornando a casa,devo evitare la mia postina che per fare prima il giro della consegna va con il motorino contromano e di corsa.

Probabilmente hanno ridotto il numero dei portalettere, forse è così anche negli altri settori postali.

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

È il mercato, ragazzi. E non possiamo farci niente.

Spiego: gli incassi maggiori di Poste provengono dall'attività bancaria e non da quella postale.

E queste sono le conseguenze.

Ogni tanto, tornando a casa,devo evitare la mia postina che per fare prima il giro della consegna va con il motorino contromano e di corsa.

Probabilmente hanno ridotto il numero dei portalettere, forse è così anche negli altri settori postali.

Polemarco

Ma su questo potrei anche essere d'accordo se vi fosse una concorrenza libera.

Per me alle poste possono anche mettersi a fare vendere la mortadella, ma io devo essere libero di trovare un agenzia che le faccia concorrenza. Le poste italiane ovviamente abusano della posizione dominante e fanno concorrenza sleale.

http://www.assoutenti.it/articolo.asp?sez=127&art=1058

Se le poste mi impongono di utilizzare i loro servizi quasi con monopolio, questi servizi devono essere gestiti il meglio possibile, e non considerati come qualcosa di secondario. 

 

Nello spedire e ricevere la posta, poste italiane rappresenta la stato (che credo sia socio maggioritario)

Io ho scoperto che esisteva un'agenzia privata per lo smistamento della posta dopo 2 anni che avevano aperto....

sono rimasto scioccato da me stesso, ma poi mi sono reso conto che lo sanno in pochi anche tra i miei conoscenti e di fatto questi si fanno conoscere col passaparola.... ci hanno messo due anni per far sapere che esistono....

tra l'altro l'azienda di cui vi parlavo non è abilitata alle spedizione estere, accetta le estere (con risparmio di 10 cent.) ma poi si avvale di poste italiane come spedizioniere.

Dal canto mio, per principio mi sono imposto di andare dalla concorrenza quanto più è possibile anche per questione di principio, proprio per i motivi di cui sopra...  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Ciao,

Ciao,

sono andato in Posta dopo essermi letto per bene "Condizioni e termini" dei PaccoCelere3. Faccio subito un inciso: spesso mi metto nei panni di chi c'è dall'altra parte dello sportello e deve scontrarsi con inefficienze della struttura che ricadono sul committente e anche su chi si deve subire i rimbrotti dell'utenza che si ritiene danneggiata e questo mi fa essere generalmente più accondiscendente. Ma tant'è...

Tratto dal sito delle Poste:

 
 
ho deciso di andare di persona per avere un interlocutore fisico...
 
Attendo la fila, mi presento allo sportello e richiedo il Modulo da compilare. Commento dell'impiegata alla collega vicino: "Non capisco 'sta gente che si presenta a sporgere reclamo prima di aver ritirato l'oggetto..."
La mia risposta è che come da termini contrattuali esercito il mio diritto
Tratto dal sito delle Poste:

avendo "pagato" unaspedizione che ti dà il diritto della consegna entro 3 gg dalla spedizione.

 

E la seconda impiegata afferma che il reclamo può essere presentato solo dal mittente mentre come abbiamo visto al punto 8.2

 

Alla mia controrisposta che invece può presentarlo anche il destinatario (che alla fine è parte lesa) o una terza persona delegata e visto il loro tentativo di contraddirmi nuovamente me ne sono uscito, ripromettendo loro che il reclamo lo inoltrerò comunque on-line.

Ho fatto comunque presente che se l'utenza accede al servizio PaccoCelere3 è perchè ha la consegna tassativa in tre giorni in quanto poi magari

può essere assente per vari motivi dal domicilio di recapito e costretto a pagare magari spese giacenza per cause a loro imputabili e non bensì del destinatario!

In realtà ho detto il falso: valga quel che vale... il mio primo reclamo è quello che ho inviato alle Poste segnalando l'accaduto e stigmatizzando le  "considerazioni personali" e il "rilascio di informazioni difformi ai loro Regolamenti disponibili sul sito istituzionali" delle due impiegate.

Prossimo step: rimborso della spedizione del pacco...

 

Ciao

Illyricum

:)

sono passati quasi 11 mesi dal reclamo. Risultato? Niente, zero, nein, nema, niet! Non dico la somma... nemmeno un rigo!

Alla faccia della "risposta entro 45 gg..."! Fatto abituale se andate  a fare una ricerca in merito... se siete fortunati 4 mesi!

 

L'ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI ALLA FACCIA DELLA PRIVATIZZAZIONE E DEGLI STROMBAZZAMENTI DELL'AD

CAIO!!!! :girl_devil:

CHE SI IMPARINO A RISPETTARE QUANTO SCRIVONO NELLE COMUNICAZIONI SUL LORO SITO WEB!

 

Vergogna!

Illyricum

:diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

buongiorno a tutti!
qualcuno sta avendo come me grossi problemi di ritardi per pacchi provenienti fuori dall'Europa?
Mi è stata spedita una raccomandata dal Brasile il giorno 17 gennaio .....tutt'ora mi deve ancora arrivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.