Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
ArgentumPapam

"Buon Cialve"

Risposte migliori

ArgentumPapam

Salve a tutti! Chiedo "scusa" per il saluto poco convenzionale usato come titolo della discussione, ma a mio avviso è un saluto stupendo (ripreso dalla serie tv TBBT). Che dire? La numismatica è la mia grande passione, nonostante stia muovendo i primi passi. Sono quel tipo di ragazzo facente parte della generazione che pensa sia meglio arricchire la propria collezione piuttosto che andare a ballare ahaha. Questa mia passione è nata grazie ai miei nonni, che mi hanno regalato le mie prime stupende monete e banconote, e a diversi miei zii che, "reduci" da viaggi in paesi diversi mi hanno portato monete autoctone. Conosco da molto questo sito e ogni pagina che leggevo mi faceva amare sempre più questo mondo. In particolare, come si potrà facilmente dedurre dal mio nick, amo la monetazione papale (ho anche lo stupendo 1000 Lire di Papa Luciani), in particolare quella concernente la sede vacante (ho già le sedi vacanti degli anni "58 variante "città"; "63; "78; september "78). Da qui, però nasce la mia "eterna contraddizione", infatti sono sì appassionato delle monete papali, ma sono anche fermamente convinto ateo..L'altra mia passione sono le monete argentee (sempre deducibile dal nick) americane e italiane (in particolare quelle stupende del regno) delle quali ho un dollaro del "24 e due scudoni di VEII.

Con questo chiudo la mia "enorme" prima discussione in questo forum dove di sicuro incontrerò gente affabile e socievole e dove spero di poter crescere numismaticamente parlando!!

Saluti e...a presto!!

PS la generazione alla quale adducevo, è quella nata nel "94, ho infatti 18 anni (anche se ancora per pochi mesi ahahah).

Modificato da ArgentumPapam

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale88

PS la generazione alla quale adducevo, è quella nata nel "94, ho infatti 18 anni (anche se ancora per pochi mesi ahahah).

Haha, non contarci troppo, questa non è una generazione confinata in una singola annata. Direi piuttosto che siamo sparpagliati un po' ovunque.

Benvenuto, comunque. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ArgentumPapam

Grazie a tutti =)

@Vale88 Hai ragione, ho espresso male il mio pensiero generalizzando :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

@@ArgentumPapam

ciao e benvenuto :blum:

beh guarda io sono del '95 .......un cnsiglio che ti posso dare è quello di informarti il più possibile riguardo alle monetazioni di tuo interesse .........personalmente ti direi anche di informarti sulle monete della città in cui vivi( molto più ricche di storia ) , ad esempio io colleziono le monete coniate a genova .......

ciao

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagios

Ciao, benvenuto sul forum!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti