Vai al contenuto
IGNORED

Monete di famiglia


Risposte migliori

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta in questo sito, perchè vorrei un aiuto circa l'identificazione di due monete, da sempre conservate in famiglia e mai fatte valutare.. Mi chiedo se poi sia possibile venderle e guadagnare qualcosa. Premetto che sono estremamente ignorante in materia, perciò mi appello a un aiuto "esterno"..

Ecco le due monete di cui vorrei qualche informazione, se possibile (rarità, valore,..):

1) Sechs Kreutzer Erblaendisch 1800, ottimo stato, perfettamente leggibile (solo i bordi sono un po' irregolari)

2) moneta stranissima, addirittura forse solo un gettone.. Reca l'indicazione "Leonardo Da Vinci" da un lato con raffigurato il celebre pittore, dall'altro lato è raffigurato un castello medievale con una scritta a me poco chiara (sono riuscita a decifrare un "Comunis.. mihi.."), discreto stato, perfettamente leggibile solo da una lato, molto leggera

Grazie mille a chiunque vorrà aiutare una inesperta di numismatica come la sottoscritta. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta, come prima cosa dovresti allegare delle foto (hai 150k a risposta per allegare le immagini) andando su "usa editor completo" di fianco a invia messaggio e ti compare la finestra, sotto la casella di testo per allegare i file, qualora dovessero essere di dimensioni troppo grandi puoi ridimensionarle con paint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno Agrippina e banvenuta...

Il valore delle monete è determinato dalla rarità della stessa ed anche dalla conservazione, che si puo' rilevare solamente vedendo l'immagine della stessa.

Pertanto è indispensabile che tu posti la foto Recto/verso della stessa se vuoi indicazioni sul probabile valore

ti posto a titolo puramente informativo un link ..... è questa la tua moneta??

http://en.numista.com/catalogue/pieces5217.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta in questo sito, perchè vorrei un aiuto circa l'identificazione di due monete, da sempre conservate in famiglia e mai fatte valutare.. Mi chiedo se poi sia possibile venderle e guadagnare qualcosa. Premetto che sono estremamente ignorante in materia, perciò mi appello a un aiuto "esterno"..

Ecco le due monete di cui vorrei qualche informazione, se possibile (rarità, valore,..):

1) Sechs Kreutzer Erblaendisch 1800, ottimo stato, perfettamente leggibile (solo i bordi sono un po' irregolari)

2) moneta stranissima, addirittura forse solo un gettone.. Reca l'indicazione "Leonardo Da Vinci" da un lato con raffigurato il celebre pittore, dall'altro lato è raffigurato un castello medievale con una scritta a me poco chiara (sono riuscita a decifrare un "Comunis.. mihi.."), discreto stato, perfettamente leggibile solo da una lato, molto leggera

Grazie mille a chiunque vorrà aiutare una inesperta di numismatica come la sottoscritta. Saluti

per la prima, sono 6 kreuzer austraici. "ottimo stato" con bordi irregolari non è proprio "ottimo stato"...comunque facci vedere la foto così vediamo la zecca che l'ha emessa.

io non conterei di guadagnarci troppo però, ti avverto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Agrippina e banvenuta...

Il valore delle monete è determinato dalla rarità della stessa ed anche dalla conservazione, che si puo' rilevare solamente vedendo l'immagine della stessa.

Pertanto è indispensabile che tu posti la foto Recto/verso della stessa se vuoi indicazioni sul probabile valore

ti posto a titolo puramente informativo un link ..... è questa la tua moneta??

http://en.numista.com/catalogue/pieces5217.html

Sì sì, è proprio quella! Grazie infinite... E' rara o è piuttosto frequente nel mercato numismatico?

Sai all'incirca quanto potrei chiedere per una moneta del genere qualora decidessi di venderla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie infinite a tutti per le risposte.. Vedrò di postare le foto delle monete o presunte tali quanto prima! E scusate per la mia improprietà di linguaggio, ma come ho già detto sono piuttosto ignorante in materia :lazy: :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.