Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1917


Risposte migliori

Ciao

Ti forniro' una mia idea di conservazione, ma prendila con le molle, vedo male alcuni dettagli della foto per l'illuminazione e non voglio sbagliare :)

Al V/ la moneta e' bella, c'e' un colpo ad ore 4 che la penalizza, la briglia dei cavalli e' ineccepibile, l'elsa della spada e lo scudo sono un pelino consumati, forse e' un errore della luce ma non vedo i righini che di solito un ottimo scudo ha. Elmo e tetta con leggeri segni di usura (non vedo il capezzolo).

Al D/ Orecchio del Re perfetto, e' una gioia vederne cosi' :) Spesso si vedono monete definite ''FDC eccezionale'' che cel'hanno un pochino stropicciato e, anche se viene considerato normale, a me da' noia :) Baffo e capelli mis embrano ok, non si vede nemmeno il brutto colpo che dall'altro lato c'era, molto meglio. Il bordo e' buono, mi sembra di vedere anche della bava.

La patina e' veramente bella, molto piu' bella al D/ dove si presenta a bersaglio e piuttosto omogenea, non ha sbavature evidenti. Dai una controllata pero' dentro alle ''O'' di ''VITTORIO'' mi sembra di vederci un pochine di chiazze brutte, quasi verdi.

La moneta secondo me e' SPL+ / qFDC

Se il V/ fosse pari al D/ a mio avviso sarebbe FDC pieno.

re

p.s

aspetta pareri piu' autorevoli del mio :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con iltablet si vedono dei segnetti davanti agli occhi e al naso del re, due colpetti ore 11 del dritto.

Credo sia opportuno ritrattare, in uno spl spl +

Purtroppo dal,pc di lavoro vedo ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è migliore di quanto detto da chi mi ha preceduto. A mio avviso qFdC.

Mi sembra che conservi ancora lustro ed ha una fantastica patina non pesante.

Ottima moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


ve ne compro un sacchetto di questi SPL. La foto è bruttina, ma il rovescio parla, al dritto qualche segnetto ma principio di patina iridescente

SPL/FDC è giusto

@R.E.IN.SENA .. non capisco perchè parli di "scudo", è un 2 lire questo, non un 5 lire. I rilievi per questa moneta "sono proprio così" ;)

quelle che definisci "chiazze brutte dentro la O" è l'iridescenza, sicuramente in mano formidabile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ve ne compro un sacchetto di questi SPL. La foto è bruttina, ma il rovescio parla, al dritto qualche segnetto ma principio di patina iridescente

SPL/FDC è giusto

@R.E.IN.SENA .. non capisco perchè parli di "scudo", è un 2 lire questo, non un 5 lire. I rilievi per questa moneta "sono proprio così" ;)

quelle che definisci "chiazze brutte dentro la O" è l'iridescenza, sicuramente in mano formidabile! :)

Ciao Elmetto :)

Dentro alle ''O'' ci sono dei segni di patina iridescente e mi e' sembrato di vederci dei grumetti, mi riferivo a quelli che, con la patina iridescente non c'entra nulla :)

Per quanto riguarda ''lo scudo'' , mi sono accorto che e' un 2 lire :) e non uno scudone di VEII, anche perche' quelli ancora li conosco pochino e non ne parlerei cosi' :)

Sul V/ della moneta, sopa la quadriga trinata dai cavalli briosi, noterai una figura umana, e' L'italia, con Scudo, ramo di quercia, corazza (e capezzolo), spada, elmo ecc. Mi riferivo a quello scudo.

R.e

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elmetto :)

Dentro alle ''O'' ci sono dei segni di patina iridescente e mi e' sembrato di vederci dei grumetti, mi riferivo a quelli che, con la patina iridescente non c'entra nulla :)

Per quanto riguarda ''lo scudo'' , mi sono accorto che e' un 2 lire :) e non uno scudone di VEII, anche perche' quelli ancora li conosco pochino e non ne parlerei cosi' :)

Sul V/ della moneta, sopa la quadriga trinata dai cavalli briosi, noterai una figura umana, e' L'italia, con Scudo, ramo di quercia, corazza (e capezzolo), spada, elmo ecc. Mi riferivo a quello scudo.

R.e

Non riesco a vedere i grumi, io vedo solo dei contorni che fanno da contrasto con la patina (marroni o blu), ma non vedo porosità o altro...

per lo scudo, grazie per la precisazione. comunque quella parte è abbastanza sfocata nella foto, secondo me servirebbe uno zoom...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La foto è sottoesposta e fuori fuoco, in queste condizioni non è equilibrato giudicare dettagli perché è ovvio che non rispondono alla realtà.

il lustro e la freschezza si percepiscono chiaramente, concordo con @@elmetto2007 é una moneta in alta conservazione superiore allo splendido, ma per essere più precisi, servirebbero foto più chiare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.