Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

per prima cosa complimenti a tutti i frequentatori di questa sezione che seguo sempre con interesse, nonostante sia geograficamente e cronologicamente lontana dai miei interessi. D'altra parte la monetazione napoletana angioina, aragonese e del periodo del vicereame è veramente bella!!

Vorrei sottoporre ai più esperti, da ignorante in materia, due monete presenti nella prossima asta ACR e, precisamente i lotti 778 e 779 entrambi classificati come cavalli attribuiti a Carlo VIII (MIR 99). Ritengo trattasi di monete certamente molto diverse....qualcosa non torna o mi sbaglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lotto 778 è classificato correttamente, mentre il lotto 779 è sbagliata la zecca di emissione, non è Napoli ma Sulmona. Nemmeno il lotto 775 è giusto http://www.artcoinsroma.it/auction/view/167/775

Si vede benissimo che la zecca è quella aquilana e non napoletana. Questi errori veniali sono stati già segnalati, è strano che non siano ancora stati corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lotto 778 è classificato correttamente, mentre il lotto 779 è sbagliata la zecca di emissione, non è Napoli ma Sulmona. Nemmeno il lotto 775 è giusto http://www.artcoinsroma.it/auction/view/167/775

Si vede benissimo che la zecca è quella aquilana e non napoletana. Questi errori veniali sono stati già segnalati, è strano che non siano ancora stati corretti.

Voglio sperare che queste classificazioni le faccia un ubriaco.

Mi domando:quando non si è sicuri nel classificare una moneta,perchè non si chiede ad altri???

Ci troviamo dinanzi ad una casa d'aste.Io resto allibito!!!

Tuttavia c'è da dire che non è la prima volta che questa casa d'aste sbaglia nelle classificazioni ed in maniera oltretutto grossolana,anzi,mi stupirei del contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio sperare che queste classificazioni le faccia un ubriaco.

Mi domando:quando non si è sicuri nel classificare una moneta,perchè non si chiede ad altri???

Ci troviamo dinanzi ad una casa d'aste.Io resto allibito!!!

Tuttavia c'è da dire che non è la prima volta che questa casa d'aste sbaglia nelle classificazioni ed in maniera oltretutto grossolana,anzi,mi stupirei del contrario.

E vabbè dai, son ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio sperare che queste classificazioni le faccia un ubriaco.

Mi domando:quando non si è sicuri nel classificare una moneta,perchè non si chiede ad altri???

Ci troviamo dinanzi ad una casa d'aste.Io resto allibito!!!

Tuttavia c'è da dire che non è la prima volta che questa casa d'aste sbaglia nelle classificazioni ed in maniera oltretutto grossolana,anzi,mi stupirei del contrario.

Vorrei invitarti a riflettere sul fatto che sei su un forum pubblico, e che oltre tutto fai parte dello staff del forum medesimo.

Quello che hai scritto sopra, lo hai scritto a titolo personale e ne rispondi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.