Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie souvenir della Francia


Smart

Risposte migliori

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto.

Conoscete le medaglie della francia, si trovano nei grandi monumenti/luoghi turistici della francia.

Sapete se si possono acquistare da qualche parte e se esiste un catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Ho visto più volte (e anche acquistato) nei luoghi da te indicati spillette che ricordavano appunto tali monumenti, di quelle tipo "pin", a volte anche gradevoli : non mi sono mai accorto invece che esistessero anche medaglie con effigiati luoghi e monumenti.

Mi spiace non esserti d'aiuto, ma senz'altro qualcuno le conoscerà, e ti ragguaglierà.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si prendono con 2 euro alle macchinette apposite ;)

In cima ll'arco di trionfo nuovo (non il vecchio!) c'è anche una macchina che incide sulla medaglia una scritta al laser.

Inutile dire che sono patacche, senza valore numismatico... giusto un souvenir diverso dal solito, che ha senso avere solo se si è effettivamente visitato quel luogo specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Inutile dire che sono patacche, senza valore numismatico... giusto un souvenir diverso dal solito, che ha senso avere solo se si è effettivamente visitato quel luogo specifico.

124770[/snapback]

Ovvio, ma volevo sapere se esiste un catalogo dove sono presenti queste monete/medaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova all'Ente del Turismo Francese o al ministero dei beni culturali, mi sembra abbiano una lista del genere, ma non ricordo più dove l'ho vista (sicuramente su internet).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che tempo fa qualche utente ha postato il link di un sito dedicato espressamente a queste medaglie-ricordo.

Purtroppo non sono ancora riuscito a ripescarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.