Vai al contenuto
IGNORED

acquisto odierno


Risposte migliori

oggi come avevo precedentemente detto sono andato a curiosare presso il mercatino dell' associazione numismatica taurinense, e mi sono fatto conquistare da questo 2 lire. che ne pensate????

post-35195-0-03093700-1379858473_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riuscirò mai a capire la mania di spazzolare le monete , purtroppo gli effetti penalizzanti sono ben visibili e , senza di essi sarebbe stata bella come moneta . In questo stato siamo a parer mio sul BB+ , peccato veramente .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella davvero, è una moneta che ancora manca proprio come tipologia nella nostra collezione...forse quando patinerà gli effetti della lucidatura saranno un po meno accecanti..peccatouna bellissima moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah... per come la vedo io questa moneta ormai è andata dopo questo trattamento BARBARO... io non l'avrei acquistata sinceramente.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra che i rilievi siano ancora molto belli, almeno da SPL,

ma dopo il crimine della spazzolatura la conservazione scende almeno di mezzo punto.. per me BB/SPL

mi sembra che al rovescio la patina abbia coperto un pò questo scempio, forse se la fai patinare a modo potrà sembrare meno compromessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui lo scempio è davvero da punire con il carcere ;).....dispiace sempre vedere monete trattate così.

Come rilievi non sarebbe neanche male, falla riposare a lungo sul velluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che peccato! La moneta ha dei rilievi davvero gradevoli, non ha (aveva) segni deturpanti ed il bordo non presenta colpi.

Purtroppo è stata maltrattata, e mi chiedo perche!? Chi l'ha spazzolata pensava di renderla migliore? Mah!

La patina farà il suo lavoro e col tempo migliorerà.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse era patinata e chi l'aveva, probabilmente ereditandola casualmente, l'ha pulita dallo "sporco"

certo è che, se non fosse stata spazzolata, il nostro amico non l'avrebbe comprata in un mercatino ad un prezzo modesto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.