Vai al contenuto
IGNORED

conservazione e valore


Risposte migliori

Ciao duo siciliano anche a me dalla foto dati i numerosi colpi sul bordo, alcuni segni sui campi e usara in ulcuni rilievi direi BB/BB+.

La moneta in questione è di rarità C.

Per quanto riguarda la valutazione il montenegro 2006 da queste cifre:

MB:20

BB:50

SPL:150

FDC:500

Comunque se non ricordo male l'ho vista in vendita,in rete, in conservazione BB a 25 euro ma era messa un pò peggio della tua.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao duosiciliano, quello che ti ho scritto era valido per i 5 tornesi rame del 1797 con la P. non avevo notato la mancanza della P. colpa mia.

Sfortunatamente sulla moneta senza P non posso darti nessuna informazione in quanto questa variante non è menzionata nel montenegro 2006, l'unica variante senza P è quella del 1798 ed è data come rarità R.

Spero ci sia qualcun'altro che ti possa aiutare.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


CARO ANGELO SEI COMPLETAMENTE FUORI STRADA !!!!!!! GUARDA CHE LA MONETA è 3 VOLTE RARA  ( 1797 SENZA LA LETTERA P) NON è CHE PER CASO TI STAI CONFONDENDO ??

124775[/snapback]

Ciao,

conosco piuttosto bene questa moneta perchè fa parte ormai da tempo della mia collezione.

Molti periti autorevoli mi hanno detto che vale un po' più di quella con la P, ma senza esagerare. La tua comunque è in buona conservazione per il tipo di moneta, diciamo BB+. La classificazione di rarità più esatta è quella del Montenegro che definisce quella del 1798 R, e lo stesso si può dire per quella del 1797. Al massimo direi R2. Questo è un caso in cui i cataloghi non sono d'accordo sulla rarità, può succedere.

Avrei preferito anch'io che fosse più rara. La tua comunque è più bella della mia, conservala perchè per essere rara, lo è, ed ha anche un certo valore :)

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.