Vai al contenuto
IGNORED

Mantenere il rosso rame.


alienarmy70

Risposte migliori

Buonasera a tutti.

Vengo subito al dunque quale metodo di conservazione, è migliore, per il lungo termine, per mantenere il rosso rame.

Ho alcune monete di vittorio emanuele, alcuni con ancora il rosso del FDC, cosa mi consigliate per mantenerlo al meglio e la conservazione stabile a casa mia?

Grazie a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso acetato e le mantiene, so di alcuni che le cospargono di olio di vaselina ma non ho mai provato

Si intendevo quello, la abafil le chiama "bustine in cellophane" :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

Bhe le capsule le utilizzo per la monetazione euro, propio perche mi piace meno, e la tocco molto meno, le altre monete specialmente VEIII le ho sempre sotto mano, e mi piace guardarle e riguardale.

Isomma mi piace sentire in "ciccia" la moneta sulle mie mani, altrimenti non mi senti soddisfatto fino in fondo se non mi sento Mia la moneta.

Qualcuno mi spiega meglio questo metodo della vasellina?

All'interno delle perizie rimangono lucenti, o i materiali, con i queli sono fatte, sono plasticosi, e rovinano tutto?.

Una buona marca senza pvc ne altri agenti dannosi???

Grazie mille a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

Bhe le capsule le utilizzo per la monetazione euro, propio perche mi piace meno, e la tocco molto meno, le altre monete specialmente VEIII le ho sempre sotto mano, e mi piace guardarle e riguardale.

Isomma mi piace sentire in "ciccia" la moneta sulle mie mani, altrimenti non mi senti soddisfatto fino in fondo se non mi sento Mia la moneta.

Qualcuno mi spiega meglio questo metodo della vasellina?

All'interno delle perizie rimangono lucenti, o i materiali, con i queli sono fatte, sono plasticosi, e rovinano tutto?.

Una buona marca senza pvc ne altri agenti dannosi???

Grazie mille a tutti voi

le perizie non sono tutte uguali, dipende da che bustine usa il perito... se vuoi tenerle in perizia fattele chiudere prima in una bustina di acetato...altrimenti via la perizia e usa o bustine o capsule. io preferisco le prime, in quanto non ho problemi di misura capsula-moneta e "sento" meglio la moneta in mano...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.