Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1910.


Risposte migliori

Cosa ha la foto che non va? E' venuta molto bene! Il soggetto si presta particolarmente :D

Escludendo qualche piccola imperfezione al bordo parliamo di una moneta perfetta. Io mi tengo sul qFDC/FDC

Non ha il minimo segno neanche sulle parti più esposte e classicamente soggette per prime ad usura

La debolezza ad ore 8, vicino alla firma, la ritengo dovuta al conio (risaputamente debole)

Inoltre si stà cominciando a patinare, e se l'occhio non mi inganna sembra la patina a bersaglio di cui abbiamo parlato molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, nessun segnetto particolare se non impercettibili al bordo, principio di patina a bersaglio, rilievi perfetti o quasi!

A mio avviso qFdC, stupenda moneta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse hai sbagliato ..questa non è una liretta del 10 questa è una Signora Liretta del 10! complimenti...bellissima! conservazione al TOP..come hanno già detto qFdC è il suo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Gianki :)

Questa moneta mi piace un sacco, credo che in mano sia molto piu' bella, anche perche' vedo un principio di bella patina brunita ed a bersaglio. Questa e', al V, una gran bella moneta.

Il D non lo vedo e sono curioso Ginki :)

re

Link al commento
Condividi su altri siti


questa liretta è uno spettacolo :D

tralasciando le imperfezioni al bordo, che probabilmente son state causate dall'incisione del fert,e un graffietto sulla guancia del re (a meno che non sia un pelucco) la moneta è un qfdc!

Complimenti per l'acquisto :good:

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Molto bella complimenti, monetina non circolata.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita che roba!! bella... molto bella... stupenda!

moneta non circolata qualche micro imperfezione ma concordo con le valutazioni date precedentemente alla mia,

una mia fissa... non riesco mai ad abituarmi ai cavalli rasati a zero... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti ;), sia alla moneta che alle foto.....anche se ne ho ancora di strada per arrivare a fare foto meravigliose come alcuni di voi :cray: .

Il D non lo vedo e sono curioso Ginki :)

re

Io li vedo entrambi :unknw: .

questa liretta è uno spettacolo :D

tralasciando le imperfezioni al bordo, che probabilmente son state causate dall'incisione del fert,e un graffietto sulla guancia del re (a meno che non sia un pelucco) la moneta è un qfdc!

Complimenti per l'acquisto :good:

L'imperfezione al bordo, circa ad ore 8 del Verso, è un'impercettibile mancanza di metallo e sulla guancia confermo esserci un graffietto.....la patina che si sta creando partendo dal bordo mi piace un sacco :D .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.