Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali MONACO


Risposte migliori

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un anno ormai.

Volevo qualche delucidazione sulle confezioni delle divisionali UFFICIALI di Monaco

Vi allego qui 3 foto e volevo sapere se per ogni titolo corrisponde la foto corretta.

Vi chiedo questo perchè sul noto sito d'aste ho trovato le monete FDC ma nel cofanetto che credo sia delle PROOF, come è possibile?

Un'ultima cosa, è vero che solo togliendo il cellophanne dalle confezioni di Monaco queste si deprezzano del 25% (è scritto sul forum in una vacchia discussione)

post-2817-1148060204_thumb.gif

post-2817-1148060221_thumb.gif

post-2817-1148060235_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un anno ormai.

Volevo qualche delucidazione sulle confezioni delle divisionali UFFICIALI di Monaco

Vi allego qui 3 foto e volevo sapere se per ogni titolo corrisponde la foto corretta.

Vi chiedo questo perchè sul noto sito d'aste ho trovato le monete FDC ma nel cofanetto che credo sia delle PROOF, come è possibile?

Un'ultima cosa, è vero che solo togliendo il cellophanne dalle confezioni di Monaco queste si deprezzano del 25% (è scritto sul forum in una vacchia discussione)

124832[/snapback]

Si i titoli corrispondono alle foto corrette.

nel 2001 la divisionale è stata emessa sia fdc (tiratura 20.000 serie) che Proof (tiratura 3.500 serie)

nel 2002 solo fdc (tiratura 40.000 serie)

nel 2004 solo Proof (tiratura 14.999 serie)

nel 2005 minikit Proof 1-2-5 Cent.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'ultima cosa, è vero che solo togliendo il cellophanne dalle confezioni di Monaco queste si deprezzano del 25% (è scritto sul forum in una vacchia discussione)

124832[/snapback]

...guarda...non penso che sia così....mi sembra surreale...alla fine bisogna vederle le monete...dico io!!E' pazzesco se fosse così! :blink:

Modificato da CIUCHINO26
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la velocità, quindi questo utente ha mischiato le 2 serie?

E quella storia del cellophanne è vera?

Di nuovo grazie a tutti

124845[/snapback]

Dimenticavo...............

Benvenuto nel forum :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma se da 1 anno ci segui,perkè solo ieri ti sei iscritto?per timidezza? :P

124991[/snapback]

Solamente perchè non avevo molto da chiedere essendo gia tutte esudite le mie risposte all'interno dei forum e per i consigli non sono ancora troppo esperto.

Tutto qua...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma se da 1 anno ci segui,perkè solo ieri ti sei iscritto?per timidezza? :P

124991[/snapback]

Solamente perchè non avevo molto da chiedere essendo gia tutte esudite le mie risposte all'interno dei forum e per i consigli non sono ancora troppo esperto.

Tutto qua...... :D

125021[/snapback]

Troppo forte il tuo avatar ..... eheheh :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la velocità, quindi questo utente ha mischiato le 2 serie?

E quella storia del cellophanne è vera?

Di nuovo grazie a tutti

124845[/snapback]

benvunuto nel forum!!!! :D :D

secondo me questa storia del cellophane è ridicola.....un vero collezionista deve e vuole vedere le monete contenute nella serie altrimenti che appasionato di numismatico sarebbe?????

e poi vorrai dara un'occhiata alla serie...potrebbe essere un falso!!!

..questo è un mio punto di vista...ci mancherebbe!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.