Vai al contenuto
IGNORED

Prove e Progetti - 10 Centesimi 1915


Risposte migliori

m7ub.jpg



ujy3.jpg




Progettino in nichel pure con contorno liscio e rigato, alternativamente, rif. Montenegro Prove e Progetti 545, Pagani PP 332, Luppino Prove e Progetti 250.


Monetina affascinante, nella sua eleganza...forse un pò troppo delicata per essere uno spicciolo destinato alle tasche di milioni di persone...



Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


si vede anche l'alternanza del contorno...fantastico,ma se ci metti una bella foto del taglio... :)

questa è davvero una particolarità.

per il resto bella sia la moneta (come tuo solito) ,che la foto anche se potevi illuminarla di più.

un saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Renato, solo affascinante? Questo è un progetto di una bellezza eclatante, come tutti gli altri suoi cugini.....vogliamo parlare del dritto del PP 328?

Davvero complimenti per l'aggiunta, per lo più l'esemplare con il bordo alternato ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Progetto veramente bello ed affascinante. Non avendo libri sulle prove e i progetti, mi limito ad imparare dagli esemplari che postate.

Peccato che non sia finito in circolazione :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il D/ come pure il R/ mi paiono ispirati alla monetazione greca.

Progetto veramente bello ed affascinante. Non avendo libri sulle prove e i progetti, mi limito ad imparare dagli esemplari che postate.

Peccato che non sia finito in circolazione :cray:

Per questo ci sono i nostri cataloghi on line!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-V3PR/75

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-V3PR

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-VE3P

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco questa tipologia e mi accodo alle valutazioni degli utenti intervenuti prima di me,

posso solo esprimere una mia valutazione stilistica, ed essendo abituato alle apette questa "nuova" tipologia mi piace,

chiedo una cosa, cosa a fatto decidere di non utilizzare questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


...grazie fabrizio!! :blum: ...ancora una volta si evince quanto sia scarso a fare le foto...anche col nuovo faretto montato sullo stativo....faccio cag.... lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

...grazie fabrizio!! :blum: ...ancora una volta si evince quanto sia scarso a fare le foto...anche col nuovo faretto montato sullo stativo....faccio cag.... lo stesso!!!

Secondo me sei ad un passo da un ottimo risultato.

Le foto sono di per se ottime, la messa a fuoco anche... devi solo imparare a gestire l'esposizione.

Ho solamente ritoccato le ombre con una velocissima operazione di post produzione... quindi ci sei... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione grave e la grandezza delle figure nel campo, con le scritte quasi accennate non ne fanno uno dei miei progetti preferiti. Il Motti lo preferisco più come incisore che come modellista.

Complimenti a Renato per avere inserito questo pezzo in Collezione.

Per le foto ci sei quasi, credo manchi un po' di post-produzione e un lieve miglioramento di qualche dettaglio in fase di scatto. In particolare ti suggerirei di utilizzare lo stesso rapporto di ingrandimento di entrambe le facce della moneta (il D/ risulta più piccolo del R/).

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.