Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1937


Risposte migliori

Ciao a tutti...ieri una mia amica ha trovato un sacchetto in soffitta con dentro mezzo chilo di monetine del regno...potendo prendere tutte quelle che mi mancavano ho trovato questa...so che non ha una gran conservazione ma mi mancava in collezione e vista la tiratura e quindi la rarità è sempre una bella soddisfazione da condividere con tutti voi... :yahoo:

post-35313-0-08942500-1380362347_thumb.j

post-35313-0-64490700-1380362357_thumb.j

post-35313-0-35456600-1380362373_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è classificata rara, ma in questa condizione ha poco mercato, dire che siamo sull' MB o poco di più.

Trovata a niente è comunque una bella fortuna!

Il Gigante 2011 in conservazione MB la valuta 20 euro...dici che è troppo?
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante 2011 in conservazione MB la valuta 20 euro...dici che è troppo?

Ciao,

non vorrei fare il guastafeste, ma la moneta rara della serie impero in rame è quella del 36, non quella del 37,

rara comunque in alta conservazione, tutti i millesimi rame, 36,37,38,39 se circolati sono facili da trovare,

per il valore di questa moneta direi che sia pressoché nullo, una classica monetina da ciotola.

Poi condivido con te la gioia di avere aggiunto una moneta in collezione tra l'altro senza spenderci nulla, quindi è "acquistata" bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non vorrei fare il guastafeste, ma la moneta rara della serie impero in rame è quella del 36, non quella del 37,

rara comunque in alta conservazione, tutti i millesimi rame, 36,37,38,39 se circolati sono facili da trovare,

per il valore di questa moneta direi che sia pressoché nullo, una classica monetina da ciotola.

Poi condivido con te la gioia di avere aggiunto una moneta in collezione tra l'altro senza spenderci nulla, quindi è "acquistata" bene!

Vorrei precisare che questa moneta è della serie "spiga" (non "impero") ed è l'unica ad essere classificata R, coniata in 972.000 esemplari . Si tratta dell'ultimo anno di coniazione per questo tipo di 5 centesimi, poiché, come è noto, fu sostituita dalla moneta di pari valore, della serie "impero". Il Gigante 2010 la valutava 30 euro in MB, ma in effetti questa valutazione, come quasi sempre, è esagerata.

E' comunque un ottimo ritrovamento.

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei precisare che questa moneta è della serie "spiga" (non "impero") ed è l'unica ad essere classificata R, coniata in 972.000 esemplari . Si tratta dell'ultimo anno di coniazione per questo tipo di 5 centesimi, poiché, come è noto, fu sostituita dalla moneta di pari valore, della serie "impero". Il Gigante 2010 la valutava 30 euro in MB, ma in effetti questa valutazione, come quasi sempre, è esagerata.

E' comunque un ottimo ritrovamento.

opsss chiedo scusa... non so il perchè mi è venuto fuori questo impero.... :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.